La sua è stata una telenovela quasi ai livelli del capitano Lautaro Martinez. D'altronde se ne parlava già 8-9 mesi fa, quando giravano voci su un suo possibile approdo al Manchester United. Il mercato, poi, si è apertamente offerto a lui e alla sua agenzia, allontanando sempre di più la sua presenza a Milano per un'altra stagione. Per non parlare del periodo degli Europei 2024, dove il laterale olandese era troppo impegnato a far bene con la propria Nazionale, rimandando dunque ogni risposta sul proprio futuro a data da destinarsi. 

Come un fulmine a ciel sereno, però, ecco che in un'intervista post-partita Dumfries assicura di voler rimanere all'Inter. Una notizia shock viste le continue offerte di rinnovo rispedite al mittente e una grande voglia di atterrare in terra inglese. Per lo meno quella dichiarazione ha sbloccato tutto e piano piano ha portato il classe 1996 a sposare il progetto nerazzurro ancora una volta. Simone Inzaghi ha fortemente voluto la sua permanenza e, come in molti casi, è stato ascoltato. 

Summit fra Ausilio e l'agente: il punto

In occasione dell'amichevole londinese contro il Chelsea, il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio ha avuto modo di incontrare di persona l'agente di Dumfries, con cui ha discusso in maniera chiara e coincisa di cifre e ingaggio del rinnovo di contratto. Da fonti esterne pare che il ‘vis-a-vis’ sia andato molto bene e che, quindi, a breve si completeranno tutti i passaggi per l'ufficialità. Insomma, dopo mesi complicati l'ex PSV continuerà il suo viaggio all'Inter per ancora qualche anno. 

Film Inter al cinema, ecco dove vederlo. La lista delle sale aderenti
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"