Beppe Marotta Inter
Beppe Marotta

L'Europeo che si sta per concludere è stato deludente per i giocatori nerazzurri e per la Serie A in generale, dato che per la prima volta dal 2008 nessun giocatore proveniente dal campionato italiano disputerà la finale. Nonostante questo, in arrivo una buona notizia per l'Inter. 

Inter, in arrivo incasso record dalla Uefa: ecco le cifre

L'incasso deriva da una misura prevista dal “Club Benefit Programme” varato dalla Uefa. Il massimo organismo calcisitico europeo, infatti, corrisponderà ai club un indennizzo proporzionale ai giorni in cui i propri giocatori sono stati impegnati nella competizione che si concluderà domenica prossima con la finalissima tra Spagna ed Inghilterra. Alla luce di questo, l'Inter incasserà la bellezza di 3,7 milioni di euro, avendo “prestato” alle varie Nazionali 13 giocatori per un totale di 381 giorni, sommando tutti gli atleti coinvolti. Un incasso record per la Serie A, mai nessun club infatti aveva incassato così tanto. Al secondo posto, staccato, il Bologna con 2,5 milioni incassati. 

Un motivo in più per sorridere

Nonostante, la rassegna non sia stata felice per molti nerazzurri, l'Inter ha un motivo per sorridere. In attesa dell'inizio ufficiale della stagione 2024/2025, che avverà oggi alle 17:00 con la conferenza stampa di Beppe Marotta e Simone Inzaghi

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"