Biasin contro Cassano. Antonio Cassano è noto per il suo essere molto diretto in ciò che dice e dopo le parole in cui ha minimizzato il lavoro che sta facendo Simone Inzaghi con l'Inter in questi anni, affermando come per lui sia solo una prosecuzione di quanto fatto da Conte senza nessuna miglioramento o evoluzione, ecco il commento del giornalista Fabrizio Biasin.

Biasin: "Inzaghi come Conte? Pare francamente una sparata senza costrutto"

Le parole di Antonio Cassano sull'Inter di Inzaghi lasciano poco spazio all'interpretazione. Secondo l'ex calciatore, l'Inter di oggi gioca sulla falsariga di quella di Conte. E questo non è andato giù a diversi tifosi nerazzurri (di oggi uno striscione della CN contro di lui), tra cui anche il giornalista Fabrizio Biasin che spiega come questa affermazione sia priva di costrutto, ed il motivo appare molto semplice e relativo alla questione delle “consegne”. Ma spieghiamo meglio il concetto illustrato da Biasin, ovvero quello secondo cui con Conte i giocatori erano “obbligati” a seguire un copione alla lettera con movimenti e azioni mnemoniche, mentre con Inzaghi ogni giocatore fa parte di un sistema di gioco in cui tutti (o quasi) sono interscambiabili.

Chiaramente entrambi sono tecnici vincenti, e questo lo dicono i fatti, ma hanno visioni diametralmente opposte nonostante adottino un modulo di gioco uguale, ovvero il 3-5-2. Da ricordare anche che nel dicembre 2021, Nicolò Barella rilasciò una dichiarazione in cui affermava come, a differenza della guida tecnica precedente, con Inzaghi tutti i giocatori avevano più libertà di esprimersi, avendo la possibilità di prendere delle scelte. Situazione che ha aiutato chiunque a crescere e sentirsi sempre più parte di questo progetto tecnico.

Film Inter al cinema: ecco dove vederlo. La lista delle sale aderenti
Retroscena Gudmundsson: ecco chi aveva offerto l'Inter al Genoa