Dopo l’annuncio del ritiro dalla nazionale svizzera, Yann Sommer ha lanciato un segnale forte a tutta l’Inter: adesso è concentrato solo sul suo futuro in nerazzurro. Con un contratto in scadenza a giugno 2025, non è escluso che la dirigenza possa offrirgli un prolungamento del contratto di un altro anno, per estendere ulteriormente la sua permanenza a Milano. 

Martinez incalza, e gli errori contro il Genoa dello svizzero…

La prima di campionato pareggiata 2 a 2 contro il Genoa, ha visto il portiere svizzero dei campioni d’Italia rendersi protagonista di alcuni errori grossolani che, di fatto, non sono di certo passati inosservati. La valutazione errata sul primo gol, l’indecisione in uscita su Vitinha e le insolite imprecisioni in fase di impostazione con i piedi hanno reso la sua prova del tutto insufficiente. La Gazzetta dello Sport, quindi, mette in evidenza come il processo di cambio in porta tra lui e il neo arrivato, Josep Martinez, possa subire una brusca accelerata. L’acquisto dello spagnolo, infatti, è stato fatto in prospettiva, per arrivare di fatto alla sostituzione tra i due tra i pali dell’Inter. 

Quello per Martinez  è stato l’unico vero investimento effettuato durante l’estate su un cartellino, visti i 15 milioni di euro versati proprio al Genoa. Naturalmente è presto per parlare di un ribaltone immediato, ma è chiaro che già dalla prossima stagione Martinez sarà presumibilmente il titolare della porta nerazzurra. 

Se poi Sommer dovesse confermare un calo di rendimento anche nelle prossime uscite, il processo di avvicendamento potrebbe essere accelerato come avvenne in occasione dello switch Handanovic-Onana due anni fa. Già a partire da Inter-Lecce, seconda giornata di Serie A in programma sabato sera, Sommer vorrà sicuramente tornare ai livelli dello scorso anno.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"