Correa Inter Lugano
Correa Inter Lugano

Correa calciomercato Inter. Il primo gol stagionale dell'Inter, nell'uscita contro il Lugano vinta per 3 a 2 dagli uomini di Inzaghi, è stato proprio il suo. Joaquin Correa si è ri-presentato così ai tifosi nerazzurri che, a seguito di questa prima marcatura stagionale, hanno anche chiesto sui social una sua permanenza. In realtà l'argentino è uno degli elementi in esubero della rosa attualmente a disposizione di Simone Inzaghi, tant'è che la dirigenza nerazzurra sta cercando di trovare una sistemazione che sia gradita a tutti, giocatore compreso.

Due proposte concrete ma lui ha solo un desiderio

La rete contro il Lugano, in realtà, non cambia quello che è il suo futuro. Correa, infatti, dopo esser rientrato dall'anno in prestito in Francia al Marsiglia, dove non è riuscito a lasciare il segno sia per lo scarso minutaggio sia per l'assenza di gol e assist per in un'intera stagione calcistica, è considerato un esubero da piazzare in uscita sul mercato. Nonostante la sua cessione sia un obiettivo oramai dichiarato, al momento nessuno sembra volersi esporre apertamente per provare ad intavolare una trattativa con il club di Viale della Liberazione.

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, sul futuro di Correa ad oggi rimangono soprattutto due piste concrete che non si sposano però con la reale volontà dell’attaccante. Le due proposte arrivano da campionati che non stuzzicano il giocatore, ovvero Turchia ed Arabia, visto che il suo desiderio sarebbe quello di rimanere in Italia.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"