Victor Osimhen sembrava avesse il destino già segnato: Paris Saint Germain o Saudi Pro League erano le destinazioni quasi obbligate per chi ha sul proprio contratto una clausola rescissoria da più di 100 milioni di euro. Un cambiamento c'è comunque stato in questi ultimi giorni, con il presidente dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, che ad oggi sembra disposto a trattare, riservando qualche sconto a chi ha intenzioni concrete di acquisire il cartellino del centravanti nigeriano.

Osimhen: chi sono i due club inglesi interessati?

Il numero 9 degli azzurri, protagonista indiscusso dello storico scudetto di appena due anni fa, non ha mai nascosto la sua volontà di giocare, un giorno, nel campionato inglese, un campionato che si sposerebbe perfettamente con le caratteristiche fisiche e tecniche del giocatore.

La disponibilità a trattare da parte del presidente De Laurentiis, poi, potrebbe aver spinto i club interessati a chiedere nuovamente informazioni sullo stesso. Questo è quanto è emerso nelle ultime ore e, poi, riportato dal Corriere dello Sport, che scrive appunto come dalla Premier League si siano fatti avanti due club per avere aggiornamenti riguardo la situazione del nigeriano.

Da una parte c’è l’Arsenal che ha assoluto bisogno di un attaccante. I gunners hanno nel mirino Viktor Gyokeres, centravanti dello Sporting Lisbona e della nazionale svedese ma non disdegnerebbe un calciatore con le caratteristiche di Osimhen. L'altra squadra interessata è il Chelsea, e qui si apre uno scenario interessante. In ballo, infatti, c’è anche il discorso Lukaku, giocatore che il nuovo tecnico del Napoli, Antonio Conte, sarebbe entusiasta di riabbracciare dopo l'esperienza con la maglia dell'Inter. I blues, che ovviamente sono alla ricerca di un centravanti da inserire in rosa, potrebbero cogliere la palla al balzo e far si che le strade dei due attaccanti si incrocino vedendoli scambiarsi, di fatto, la casacca.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"