de pieri inter
de pieri

Il settore giovanile dell'Inter si è dimostrato uno dei migliori negli ultimi anni, sebbene non siano stati tantissimi i giocatori che poi si sono confermati a buoni livelli. Ma in casa nerazzurra c'è una nuova speranza, che corrisponde al nome di Giacomo De Pieri, attaccante classe 2006 e che ha ben impressionato nella scorsa stagione nell'under 18, ed è pronto al passaggio nella Primavera guidata da Christian Chivu. Vediamo chi è la nuova giovane speranza dell'attacco dell'Inter.

Tutto su De Pieri, il golden boy dell'Inter

In un momento non particolarmente felice per il nostro calcio, con la Nazionale reduce da un Europeo disastroso, nelle categorie giovanili si intravede qualche bel talento. In casa Inter è il caso di Giacomo De Pieri, che secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, a 17 anni ha realizzato 13 gol ed 8 assist nell'U18 di Zanchetta, giocando anche ben 10 partite nella Primavera di Chivu. Un percorso da prodigio, ma De Pieri ha ancora tanto lavoro da fare prima di poter essere considerato un giocatore pronto per livelli più alti.

Il classe 2006 può ricoprire tutti i ruoli dell'attacco, tant'è che anche il mister Simone Inzaghi l'ha voluto vedere in qualche allenamento con la prima squadra. De Pieri ha iniziato fortissimo il suo percorso all'Inter nelle giovanili: nell'U16, con l'esordio contro il Milan e fascia di capitano al braccio, e in quella stagione è diventato il miglior marcatore. 

Nell'Under 17, due anni fa, ha messo a segno 14 gol e 9 assist, per poi conquistarsi anche la convocazione nell'Italia U17 di Corradi. Dall'inizio ritenuto un grande talento dal settore scouting dell'Inter, che vuole tenerselo stretto e puntare su di lui in futuro.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"