Inzaghi premio Scopigno. Dopo la vittoria contro il Torino per 3-2, il mister dell'Inter Simone Inzaghi ha ricevuto oggi il premio dedicato a Manlio Scopigno, allenatore che vinse lo scudetto 1970 sulla panchina del Cagliari.

L'attuale mister dei nerazzurri ha ricevuto il premio in qualità di miglior allenatore della scorsa Serie A vincendo questo premio per la seconda volta in carriera dopo averlo già conquistato nel 2015 come miglior allenatore a livello giovanile.

Inzaghi: “Premio importante, lo dedico all'Inter”

Inzaghi si è detto molto soddisfatto del premio e ha riassunto in poche parole l sue emozioni alla consegna dello stesso: “È sempre bello ricevere questo premio. Lo vinsi come Emiliano Bigica quando allenavo la primavera della Lazio e ora mi sono ripetuto con la prima squadra. Il premio è dedicato a due persone importanti, Manlio Scopigno e Tommaso Maestrelli. Scopigno non ho mai avuto il piacere di conoscerlo ma ho visto tante immagini di quel Cagliari".

Infine il mister conclude: "Oggi sarebbe stato il compleanno di Tommaso Maestrelli, un ricordo sentito va a lui. Felice Pulici?  Mi fa ricordare i miei tempi da calciatore. Nel ’99 quando arrivai alla Lazio era dirigente insieme a Governato ed erano due persone straordinarie. Pulici è stato importantissimo per la mia carriera. Condivido il premio con tutto il mio staff, con i giocatori e con la società che mi ha permesso di vincere questo riconoscimento".

Pallone d'Oro 2024 data: ecco quando sarà svelato il vincitore
Cardiotoro