Una delle note più dolenti del Derby è stata sicuramente quella legata alla prestazione di Hakan Calhanoglu, mai entrato nel vivo della partita e subito sostituito nelle fasi iniziali della ripresa, con il regista nerazzurro pizzicato anche sul suo atteggiamento al di fuori del campo da Galliani. Il turco al momento sembra non aver ancora trovata la forma e lo splendore dei giorni migliori ma, come da lui stesso ribadito nel prepartita di oggi, è arrivato il momento di dare una svolta alla sua stagione e a quella di tutta l'Inter

Le parole di Hakan

Anche per Calhanoglu, proprio come per Inzaghi, quella del Derby deve essere una brutta pagina da cui ripartire. 

Anche le sue dichiarazioni sono state incentrate sul lavoro svolto in settimana e sulla reazione al Derby, in una visione che non si discosta molto da quella del suo mister: “Sicuramente la sconfitta contro il Milan ci ha fatto male, perché fa sempre male perdere. Però lo abbiamo già lasciato indietro. Questa settimana abbiamo lavorato bene, con cattiveria perché sappiamo la nostra forza. Certo, sappiamo anche che qui a Udine non sarà facile, ma abbiamo buone sensazioni perché abbiamo lavorato molto bene questa settimana". 

In merito al match di oggi pomeriggio ha appunto sostenuto come sia necessario ottenere una vittoria, e di come sia lui che i suoi compagni siano pronti ad innestare nuovamente la marcia giusta: ”Io voglio dare il massimo oggi, perché adesso è arrivato il momento di tornare ad essere quello che eravamo l’anno scorso o negli scorsi anni. Credo che anche i miei compagni siano carichi. Cosa penso dell'Udinese? Mi concentro sul nostro lavoro"

Pallone d'Oro 2024 data: ecco quando sarà svelato il vincitore
Inter, tracciata la via per un vero ottobre di fuoco