Zielinski Inter Appiano Gentile
Zielinski Inter Appiano Gentile

Dalla giornata di ieri Piotr Zielinski è ufficialmente entrato a far parte della famiglia Inter. Il centrocampista polacco, arrivato dopo otto anni di Napoli all'inizio del mese, era già certo del suo trasferimento in nerazzurro dopo l'accordo stipulato nello scorso inverno.

Zielinski ha concluso dunque ieri la seconda parte delle visite mediche ed ha svolto i primi allenamenti con la sua nuova maglia. L'arrivo del vice capitano della nazionale polacca porterà sicuramente qualità ed esperienza in mezzo al campo e questo dà a Inzaghi la possibilità di avere una rosa ancora più lunga in vista di una stagione 2024-25 che si preannuncia lunga e massacrante.

Zielinski arriva con un record: ecco il dato

Con l'arrivo del polacco, insieme a lui arriva un record importante che finora era stato appannaggio del solo Ivan Perišić, ex nerazzurro all'Inter per sei stagioni.

Il dato in questione viene riportato da Opta ed è il seguente: dal suo primo gol in Serie A, con l'Empoli nel 2015, Zielinski è l'unico centrocampista della lega, assieme all'ala croata, ad aver segato più di 15 gol con entrambi i piedi: 19 con il destro e 22 con il sinistro

Per fare un paragone, il croato ex Inter si è fermato a 17 con il destro e 21 con il sinistro. Un dato veramente impressionante che speriamo possa trovare seguito anche con la casacca nerazzurra.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"