calciomercato-inter-giovani-centrocampo

Calciomercato Inter. Con la stagione arrivata ormai al primo terzo del proprio svolgimento, è giunto il momento di tirare le prime somme alla luce di quanto fatto vedere sul campo da vecchie e nuove conoscenze del panorama calcistico. Dopo essersi vista ridurre notevolmente il gap rispetto alla passata stagione, l'Inter Campione d'Italia, come consuetudine, continua a mantenere monitorate attivamente tutte le possibili soluzioni di mercato. 

Vice Calha

Il club nerazzurro punta a mantenere quel vantaggio strategico che è stato fondamentale per rimanere competitivi negli ultimi anni. Questo obiettivo si inserisce in una politica di investimenti che, sotto la proprietà di Suning, ha visto un crescente focus su tagli di spesa e investimenti su giovani talenti, diktat confermato e condiviso anche dal fondo californiano Oaktree, nuova proprietà nerazzurra dal 22 maggio 2024, che punta a una rivalutazione del club attraverso entrate e uscite mirate e appositamente studiate per far quadrare i conti. Per questo motivo, il Direttore Sportivo nerazzurro, Piero Ausilio e Dario Baccin hanno iniziato a esplorare opportunità in Italia e in Europa per potenziali rinforzi.

Oltre alla ricerca di un difensore centrale giovane, in grado di sostituire De Vrij e Acerbi, che andranno in scadenza a giugno 2025, rispettivamente a 33 e 38 anni, l'Inter sta valutando anche il centrocampo. L'obiettivo è trovare un’alternativa che possa creare una sana competizione per Hakan Calhanoglu, il quale attualmente non ha avversari all’altezza, considerando le prestazioni altalenanti di Asllani. Pertanto i Campioni d'Italia stanno monitorando diversi profili, tra cui il giovane talento dell'Hellas Verona, Reda Belahyane, già rivelato in esclusiva su Calciomercato.com.

Centrocampista franco-marocchino classe 2004, Belahyane è un talento emergente scoperto e lanciato dal Verona. Attualmente, il ruolo è occupato da Kristjan Asllani, il quale ha recentemente rinnovato il contratto con l'Inter fino al 2028. Tuttavia, il rinnovo non garantisce la sua permanenza, poiché l'albanese ha un buon mercato e, dal momento del suo approdo a Milano dall'Empoli, non ha mai del tutto convinto e potrebbero esserci sviluppi nel suo futuro. Il giovane centrocampista del Verona ha colpito per la sua attitudine, personalità e potenziale, sorprendendo molti, compresi i dirigenti nerazzurri, al cui profilo stanno dedicando attenzione partita dopo partita.

La valutazione del centrocampista, arrivato a gennaio 2024 dal Nizza dopo sole 5 partite in Prima Squadra e autore di sette partite su sette, condite da un assist nella gara contro il Torino, solo nel mese di settembre era di 500mila euro, un valore destinato ad aumentare sicuramente, se dovesse continuare a trovare spazio e ben figurare.

Sulla Via Emilia

mercato-inter-centrocampo

In aggiunta a Belahyane, l’Inter sta seguendo con attenzione anche un altro giovane promettente che gioca in Serie A e risponde al nome di Adriàn Bernabé. Il centrocampista spagnolo, campione olimpico nell'ultima edizione delle Olimpiadi di Parigi con la Spagna, nato nel 2001, è considerato il cervello della squadra del Parma guidata da Fabio Pecchia. Sebbene il suo ruolo principale sia quello di regista, il giovane fantasista iberico ha dimostrato di poter agire anche come mezzala, giocando più vicino alle punte e creando numerose occasioni per i compagni. 

Arrivato in Emilia da svincolato dal Manchester City, il valore di mercato del giovane talento si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro e ha un contratto con il Parma fino a giugno 2027. Bernabé ha sviluppato un sinistro educato, affinato sin dalla giovane età nella cantera del Barcellona. Trasferitosi in Inghilterra, ha continuato la sua crescita, ma è in Serie A che sta vivendo un'importante fase di maturazione. Nella sua prima stagione nel massimo campionato italiano, ha collezionato 8 presenze e sta ancora cercando il suo primo gol in Serie A.

Le sue prestazioni nelle tre stagioni precedenti in Serie B parlano chiaro: ha contribuito con 15 gol e 9 assist in 95 partite, oltre a giocare un ruolo chiave nella promozione del Parma dalla B alla A nella scorsa stagione. Con l'Inter che continua a esplorare opzioni sul mercato, Bernabé e Belahyane rappresentano solo alcuni dei giovani talenti che potrebbero potenzialmente rinforzare la rosa e garantire un futuro competitivo al club.

Moretto: "Ecco la richiesta di Jonathan David all'Inter"
Inter, occhio al cartellino: i diffidati in vista della Juventus