Depay Inter
Depay Inter

Depay Inter. La stagione 2024/2025 dell'Inter è ufficialmente iniziata, ma nel mentre il calciomercato prosegue. Inutile dire che nel corso delle ultime settimane ci siano stati alcuni cambi di scena, i quali potrebbero ravvivare un po' il corso della finestra estiva. Rispetto alle altre società del massimo campionato italiano, l'Inter si sta mostrando piuttosto inesistente in quanto ad operazioni di mercato, suggerendo quasi un disinteressamento totale da questo tipo di dinamiche. Naturalmente non è affatto così, ma è chiaro che qualche innesto in più non farebbe poi così male. 

È proprio ciò che stanno pensando anche ai piani alti di Appiano Gentile, dove peraltro Simone Inzaghi e il resto della prima squadra sta procedendo con la preparazione al primo match di Serie A, datato 17 agosto contro il Genoa. La filosofia è sempre la stessa: mantenere la sostenibilità e riuscire a quadrare i conti con le entrate e le uscite. In parole più semplici, prima si vende e poi si compra. In effetti è una buona strategia, specie se si pensa a dover chiudere il bilancio in positivo. 

Gli obiettivi dei nerazzurri sono chiari: la ricerca di un difensore mancino continua e l'urgenza di sostituire l'infortunato Tajon Buchanan si fa sempre più alta. Tuttavia non è da escludere la possibilità di cogliere l'attimo e sfruttare le occasioni che si presentano sul tavolo. Negli ultimi giorni si può dire che una di quelle occasioni siano arrivate, ma ancora è troppo presto per coglierla di petto. In particolare per il reparto offensivo è venuto a bussare alla porta Memphis Depay, svincolatosi dall'Atletico Madrid. 

Idea concreta per Depay, ma prima si deve vendere. Marotta punta solo un nome

Il centravanti olandese ha passato l'ultima stagione con la maglia dei Colchoneros, rendendosi protagonista anche nella fatale notte di Madrid con la sua ‘girata’ beffarda ai danni dell'Inter. Chi avrebbe mai pensato che l'autore del gol eliminazione dei nerazzurri dalla Champions League si offrisse volontariamente per proseguire la sua carriera in un top club. Eppure questo episodio non è di certo nuovo per i Campioni d'Italia, che ora si trovano davanti ad un bivio.

C'è da dire che l'idea di integrare in rosa un centravanti di peso come Depay sia senz'altro entusiasmante, ma ciò che frena maggiormente è l'ingaggio piuttosto alto - pari a 5 milioni di euro -. In sostanza l'ex Barcellona può sperare di rientrare nei piani dell'Inter solo nel caso in cui uno fra Marko Arnautovic o Joaquin Correa lasciasse Milano. Ci vorrà del tempo e chissà se con il forte pressing del Galatasaray il classe 1994 aspetterà ancora i nerazzurri. 

Poco importa, poiché per il presidente Giuseppe Marotta la priorità resta un'altra: Albert Gudmundsson. La situazione non si è smossa di troppo: l'accordo con il giocatore c'è, ma manca l'intesa con il Genoa. In più il caso di molestie sessuali che il fantasista islandese dovrà affrontare in autunno rallentano ulteriormente l'operazione. Il tempo ancora c'è, ma davanti a questa opportunità l'idea di accelerare si fa sempre più viva. 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"