jacobs atletica olimpiadi

Olimpiadi Parigi 2024, italiani a caccia di medaglie. Quella di oggi, è sicuramente una domenica di passione per gli azzurri alle Olimpiadi di Parigi 2024. La spedizione nostrana, infatti, andrà a caccia di medaglie e sarà impegnata in diverse discipline con un unico obiettivo: rimpolpare il medagliere azzurro. Questa sera andrà in scena la regina dei Giochi: la corsa ai 100mt maschili

Da Paolini/Errani a Paltrinieri, fino ad arrivare a Marcell Lamont Jacobs

Tanti i campioni azzurri hanno manifeste ambizioni di vittoria, e una finale per l'oro olimpico è qualcosa di unico che lascia comunque un segno indelebile in chi cerca la gloria. Queste le sensazioni che staranno provando il duo azzurro Paolini/Errani che nel pomeriggio inoltrato sfiderà la coppia russa per una medaglia d'oro nel doppio femminile. Tutto questo nel mentre nella giornata di ieri una storia medaglia di bronzo, dopo ben 100 anni, è tornata sul petto di un tennista italiano. La vittoria di Musetti, infatti, ha fatto storia e siamo sicuri che nel match di oggi anche il duo azzurro femminile darà filo da torcere sino all'ultimo scambio.

Come dicevamo, oggi l'Italia potrebbe prendere un ricco jackpot per il proprio medagliere, siate liberi di fare tutti gli scongiuri del caso, con tanti atleti del bel paese che scenderanno in campo o in vasca durante tutto l'arco della giornata.

Gregorio Paltrinieri nel nuoto gareggerà nei 1500mt stile libero e avrà concrete possibilità di salire su uno dei tre podi più importanti. L'appuntamento in vasca con lui è per le ore 18:37.

In serata, invece, doppio appuntamento per la regina dell'atletica leggera, ovvero i 100 mt maschili. Il campione olimpico in carica, Marcell Lamont Jacobs, tenterà di difendere il proprio titolo conquistato appena tre anni fa a Tokyo a partire dalle ore 20:05 dove affronterà le semifinali che portano alla finalissima delle ore 21:50. Tutti gli occhi saranno puntati su di lui, ma occhio all'altra rivelazione italiana della disciplina, Chituru Ali, che potrebbe essere esattamente quello che fu Jacobs alle olimpiadi di Tokyo.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"