esposito inter empoli
esposito inter empoli

Dopo aver messo a segno alcuni colpi in entrata, ora l'Inter è concentrata innanzitutto a piazzare tutti quei giocatori che sono in esubero. Tra questi ci sono anche alcuni giovani che hanno la necessità di andare a giocare altrove, magari in prestito, per mettere minuti nelle gambe e arricchire il proprio bagaglio di esperienza.

Esposito verso l'Empoli: sciolti i dubbi

Uno dei giovani pronti a lasciare nuovamente Appiano Gentile per andare a giocare in un'altra piazza è Sebastiano Esposito, classe 2002, che lo scorso anno ha militato tra le fila della Sampdoria, allenata da Andrea Pirlo, e con cui ha totalizzato 23 presenze complessive mettendo a segno 6 gol e 6 assist. La squadra ligure, che nella passata stagione ha chiuso il campionato in settima posizione qualificandosi per un posto ai play-off ma non riuscendo a raggiungere la promozione nella massima serie, era intenzionata a riavere il giovane nerazzurro per un altro anno. L'interesse dell'Empoli ha, però, convinto il giocatore di Castellamare di Stabia ad accettare il corteggiamento dei toscani, comprendendo che quest'opportunità possa rilevarsi la scelta migliore per la sua carriera, avendo di fatto la possibilità di giocare e mettersi in mostra in Serie A.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la formula sembra già decisa, ovvero quella del prestito per un anno con diritto di riscatto.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"