Chiesa Inter
Chiesa Inter

In casa Juventus è ancora tutta da monitorare la situazione inerente a Federico Chiesa. Il calciatore, rientrato a pieno nei ranghi di Thiago Motta dopo il permesso ottenuto per via del suo matrimonio, ha il contratto in scadenza nel 2025 e pare non rientrare a pieno nelle idee tattiche del neo tecnico bianconero.

In attesa di capire se Roma e Juventus riusciranno a trovare un accordo economico per Soulè, la società capitolina ha chiesto informazioni anche sul numero 7 bianconero. L’ingaggio del talentuoso trequartista è elevato e l’agente Ramadani chiede ulteriori bonus legati a gol e presenze. La Juventus, che non ha fretta nel cedere il giocatore, attende offerte allettanti non inferiori ai venti milioni di euro, tendando di monetizzare il più possibile per poi virare forte su Teun Koopmeiners, da sempre sogno proibito di Cristiano Giuntoli. L’inter dal canto suo, come riportato dalla rivista spagnola ‘’Todofichajes.com'' potrebbe fare un tentativo nel mercato di Gennaio, con il calciatore che andrebbe firmare un pre-contratto in vista della stagione successiva a parametro zero.

I numeri di Chiesa nella stagione 2023/2024

Nella precedente stagione Federico Chiesa ha messo a referto 9 gol e due assist in 32 partite di campionato. La duttilità nel ricoprire più ruoli in fase offensiva lo rendono un elemento appetibile negli schemi tecnico-tattici di Simone Inzaghi, il quale ha chiesto maggior fantasia ed estro nel reparto d’attacco, ormai orfano di Alexis Sanchez. La società nerazzurra potrebbe decidere di accontentare il tecnico piacentino, andando a prendere un giocatore non solo importante, ma anche voglioso di riscatto dopo l’ultima debacle europea in nazionale.

L'Inter ha davvero bisogno di Federico Chiesa? I pro e contro di un suo arrivo

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"