Marotta
Marotta

Chiesa Inter. Il caso di Federico Chiesa si sta prendendo la copertina del calciomercato estivo 2024. Il classe ‘97, in scadenza nel 2025, è fuori dai progetti della Juventus che spera di trovargli una sistemazione per non perderlo a zero al termine della prossima stagione. Tra le squadre interessante anche l’Inter, che potrebbe fare uno sgarbo di mercato ai rivali della Juventus.

Chiesa-Inter, possibile offerta a fine mercato?

Secondo quanto riportato da Tuttosport, in Italia su Chiesa c'è forte la Roma, che potrebbe proporre El Shaarawy come contropartita tecnica. Chiesa però non sarebbe del tutto convinto dalla destinazione e ha dato mandato al suo agente, Fali Ramadani, di trovargli una sistemazione migliore. In Europa c'era stato un abboccamento del Barcellona, ma i catalani sono fuori dalla corsa dopo aver chiuso per Dani Olmo

Per questo sullo sfondo rimane sempre l'Inter, con Marotta che è tentato di portare Chiesa a Milano alla scadenza del contratto con la Juventus. Del resto, il presidente nerazzurro è famoso per i suoi colpi a parametro zero e Chiesa potrebbe quindi diventare l'ennesimo giocatore preso con questa formula. Lo scenario comunque resta complicato, perchè vorrebbe dire un anno da separato in casa per Chiesa, cosa che sia lui che la Juventus vogliono evitare. Posto che uno scambio con Frattesi è ai limiti dell'impraticabile, negli ultimi giorni di mercato l'Inter potrebbe fare un offerta al ribasso alla Juventus se la situazione non dovesse sbloccarsi. Un affare, fino a qualche mese fa impossibile, che potrebbe clamorosamente infiammare questa estate pallonara. 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"