Non è ormai più un segreto. L'intenzione dell'Inter, come riporta anche Tuttosport, è quella di liberarsi al termine della stagione in corso di Joaquin Correa e Marko Arnautovic, in modo tale da mettere in atto un piccolo ricambio generazionale nel reparto offensivo e avere magari delle alternative diverse e più efficaci.

Il piano della società

Il nome che si fa di giorno in giorno sempre più insistente è quello di Jonathan David, ma portarlo a Milano non sarà cosa da poco vista la concorrenza sul giocatore da parte di diversi club e, inoltre, la possibilità del colpo a zero renderà la fila davanti agli uffici del Lille sempre più lunga. L'Inter però non guarda solo all'esterno, consapevole comunque di avere in giro per l'Italia e l'Europa diversi nomi interessanti sotto il suo “potere”. 

Il nome più intrigante sarebbe potuto essere quello di Valentin Carboni, ma il grave infortunio rimediato in settimana renderà difficile la sua permanenza e, con un vero e proprio paradosso, anche la sua uscita. E allora bisognerà fare attenzione al Made in Italy, anzi, al Made in Esposito, con Sebastiano che ha trovato continuità e prestazioni nell'Empoli, conosce già l'ambiente nerazzurro e sembra aver trovato quella maturità anche mentale che non sembrava avere in passato. Per lui potrebbe essere il momento giusto. Discorso simile anche per il fratello minore, Pio, al momento in forza allo Spezia in Serie B, dove ha siglato 4 gol in 7 partite, trend realizzativo che se dovesse essere essere confermato potrebbe convincere l'Inter ad aggregarlo alla rosa dei grandi già dalla prossima stagione. 

Notizie correlate
Roma-Inter, probabili formazioni: Inzaghi ritrova Barella. Buchanan convocato?
Dumfries dall'Olanda: "Derby perso? Colpa..."