Frattesi Inter
Frattesi Inter

Frattesi-Inter. Una stagione da “dodicesimo uomo”, decisivo e fondamentale quando chiamato in causa: sul ventesimo Scudetto e la seconda stella dei nerazzurri, la sua firma è ben visibile. Davide Frattesi è l'uomo in più che ha regalato gioie e vittorie all'Inter nell'ultimo campionato. Arrivato per essere gradualmente inserito come titolare, si è dovuto accontentare di essere più volte il primo sostituto del centrocampo: una condizione che avrebbe fatto vacillare lo stesso giocatore romano. Ecco il retroscena svelato dalla Gazzetta dello Sport.

Frattesi ha pensato di lasciare l'Inter

Dalla scorsa stagione, culminata con la vittoria del tricolore della seconda stella, l'Inter arriva con tanta convinzione. Soprattutto per il reparto del mezzo: il centrocampo nerazzurro è stato decisamente il più forte dello scorso campionato, grazie ad un instancabile Mkhitaryan, ad un visionario Calhanoglu e ad uno scoppiettante Barella.

Ma grazie anche a dei ricambi di livello, tra cui Asllani, allievo del regista turco di centrocampo, e allo stesso Frattesi. Il centrocampista classe ‘99 è stato il dodicesimo uomo di Simone Inzaghi, impegnato quasi sempre dalla panchina e funzionale per stravolgere le partite.

Una convinzione che non è scomparsa. Anzi, con l'arrivo di un profilo come quello di Piotr Zielinski, il centrocampo dell'Inter si conferma essere il reparto più completo. In questa competizione per la titolarità, Frattesi può dire la sua. Tuttavia, il centrocampista romano sembra aver pensato davvero di lasciare l'Inter. A rivelare questo retroscena è la Gazzetta dello Sport.

Secondo il noto quotidiano sportivo, Frattesi ha manifestato insoddisfazione per lo scarso minutaggio che ha ottenuto, nonostante le sue prestazioni. Nella scorsa stagione, il centrocampista 24enne ha registrato 32 presenze (di cui solo sei da titolare) dove ha messo a segno sei gol in Serie A: di cui bisogna ricordare i due gol vittoria contro l'Hellas Verona e contro l'Udinese.

Come riporta la rosea, il giocatore avrebbe davvero pensato ad un addio, dopo una sola stagione con la maglia nerazzurra e due trofei (la Supercoppa Italiana e lo Scudetto della seconda stella). Ma la dirigenza interista ha voluto ribadire la propria posizione, chiudendo la porta ad una cessione. Un gesto che può far contento Frattesi che, però, vorrebbe davvero giocare di più.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"