Carboni Inter
Carboni Inter

Il nome di Valentin Carboni è sicuramente uno dei più chiacchierati in ottica mercato Inter. Il talento classe 2005, impegnato in Copa America con l'Argentina di Scaloni, ha molte pretendenti e da ieri si è ufficialmente aggiunto anche il Marsiglia di Roberto De Zerbi, che vorrebbe portarlo sulle rive della Costa Azzurra. 

Romano: “Prossima settimana molto importante sul fronte Carboni”

L'Inter, in questo momento, parte da una valutazione di 35 milioni di euro per il classe 2005 e vorrebbe fissare anche una recompra per evitare possibili rimpianti futuri. Quello del Marsiglia, al momento, è un interesse allo stato embrionale, quindi ancora non c'è stata una vera e propria proposta economica da parte dei francesi. Sulla trattativa si è espresso il noto esperto di mercato Fabrizio Romano, il quale ha dichiarato: “Inter e OM hanno iniziato i dialoghi per Valentin Carboni. Il giocatore è un obiettivo prioritario di De Zerbi e sono stati fissati degli incontri la prossima settimana, quando il giocatore tornerà dalla Copa America, per discutere di una potenziale cessione”.

Ancora qualche giorno di attesa

Bisognerà attendere, quindi, qualche giorno per capire se l'Inter si priverà del trequartista appena rientrato dall'anno in prestito al Monza, e nel caso con quale formula. Certo è che, di fronte ad un'offerta economica importante, i nerazzurri potrebbero accellerare sugli obiettivi di mercato individuati per puntellare la rosa (braccetto sinistro, eventuale centrale di difesa e quarta punta). 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"