Ricardo Rodriguez - interesse Inzaghi
Ricardo Rodriguez - interesse Inzaghi

Prosegue la ricerca perenne al sostituto dell'infortunato Tajon Buchanan, che per lo meno sarà assente solo per la prima parte di stagione. Una cosa non da poco, specie se si pensa alle difficoltà riscontrate nel cercare un'alternativa all'esterno canadese durante queste settimane di mercato. Come in molti sapranno, a volte i colpi migliori vengono effettuati nelle ultime 24h, ma è pur vero che avere in casa l'elemento mancante già ad inizio agosto non sarebbe poi così male. 

A complicare questa continua esplorazione fra le migliaia di opportunità c'è Oaktree: in effetti il fondo americano desidererebbe investire il proprio capitale su risorse giovani e di prospettiva, in chiave di una possibile rivendita in futuro e, dunque, un guadagno. Rispetto al precedente proprietario dell'Inter - un certo Steven Zhang - questa è una filosofia che punta a mantenere una stabilità economica: è lodevole, ma al momento gli organi interni dell'Inter hanno bisogno di un profilo pronto. Simone Inzaghi ha già il suo preferito, ma ancora Oaktree sembra non volerne sapere. 

Ecco in che modo Inzaghi può convincere Oaktree

Diciamo che se l'obiettivo del fondo californiano è quello di investire sui giovani, l'acquisto di Ricardo Rodriguez non segue proprio la stessa linea di pensiero. Il tecnico piacentino, però, ha dimostrato di saper tirar fuori il meglio dai giocatori più anziani, come se tramite il suo lavoro e il suo tocco sapesse ringiovanirli di qualche anno. Basti pensare agli esempi lampanti di Henrik Mkhitaryan o Francesco Acerbi, due degli elementi più importanti del successo nerazzurro recente. 

Oltre a questo, il laterale sinistro elvetico risulterebbe un'alternativa assolutamente low cost. Svincolatosi dal Torino, il suo contratto non appesantirebbe il fardello economico già consistente, vista la presunta durata - un anno con opzione per il rinnovo - e l'ingaggio da pagare. Insomma, per Inzaghi il colpo Rodriguez sarebbe la giusta mossa per coprire il buco lasciato da Buchanan: Oaktree rimane ferma sui suoi principi, ma con il passare del tempo forse dovrà fare un'eccezione. 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"