inter-milan-serie-a

Inter-Milan e le proprietà americane. Il derby di Milano è alle porte e avrà inizio questa sera alle 20:45 allo stadio San Siro.

Un Derby dalle ambizioni altissime con i nerazzurri, padroni di casa, che vogliono tornare alla vittoria in Serie A dopo il pareggio con qualche allarme a Monza, spinti anche dall'ottimo pareggio invece maturato contro il Manchester City in Champions League. Il Milan vuole vincere per trovare la seconda vittoria in campionato dopo il 4-0 col Venezia e riprendersi dopo la sconfitta contro il Liverpool in Champions per 3-1.

Una partita che non è mai da considerarsi come tutte le altre e che porta con sé significati molto più grandi della sola azione in campo. A maggior ragione adesso che entrambe le proprietà sono statunitensi. Un derby dunque non solo di Milano ma che sposta i suoi confini anche al di là dell'Atlantico.

The American Dream: Oaktree sfida RedBird

Sono ormai finiti i tempi in cui a sfidarsi erano le presidenze Moratti e Berlusconi. Ora a farla da padrone troviamo i fondi americani Redbird per i rossoneri e Oaktree per i nerazzurri.

Il derby di stasera si giocherà in campo ma anche fuori con entrambe le proprietà che hanno dei punti in comune. Ad esempio, entrambe sono aziende impiegate nel mondo della finanza e hanno sfruttato entrambe delle situazioni di debolezza e lacune delle precedenti proprietà cinesi per insediarsi e prendere il posto di Yonghong Li e Steven Zhang.

Un altro aspetto da considerare è la sempre più ingente presenza di proprietà americane vogliose di investire nello sport in Europa. I prezzi delle squadre europee sono molto più contenuti di qualsiasi franchigia americana di qualunque sport e i margini di crescita sono enormi. L'obiettivo comune di entrambi i fondi proprietari rimane comunque vincere e valorizzare i propri asset per trarne ricavo e guadagno in un futuro a medio-lungo termine.

Calcio d'inizio dunque alle 20:45, per dare il via al primo derby di Milano con un pizzico di Stati Uniti che si aggiunge alla ricca storia di una delle partite più importanti del nostro campionato.

Inter-Stella Rossa, biglietti scontati del 40%: come averli
Inter-Milan, formazioni ufficiali: Lautaro titolare