Lautaro Inter
Lautaro Inter

L'Inter è stata tra le squadre più rappresentate tra Europei e Copa America, con tanti giocatori che hanno rappresentato il loro paese. Per molti non è andata bene, a partire dagli italiani che sono usciti male dagli Europei perdendo contro la Svizzera e già hanno iniziato le loro vacanze. 

Ancora impegnati invece gli argentini, ovvero il capitano Lautaro Martinez e Valentin Carboni. Oggi è iniziata la preparazione estiva, a ranghi ridotti, ed ecco quando il tecnico Simone Inzaghi potrà riavere a disposizione la rosa al completo.

Gli argentini gli ultimi a tornare

Nel corso delle prossime settimane la rosa di Inzaghi si andrà a completare, permettendo così al tecnico fresco di rinnovo fino al 2026 di poter preparare al meglio l'inizio della stagione. I primi a rientrare saranno Asllani e il neo acquisto Zielinski, che sono usciti ai gironi agli Europei con le loro nazionali e si uniranno al resto della squadra il 18 luglio.

Poi toccherà agli italiani, ovvero Darmian, Barella, Dimarco, Bastoni e Frattesi che ricominceranno ad allenarsi il 24 luglio. Successivamente torneranno anche Arnautovic, Sommer e Calhanoglu, rispettivamente il 26, 30 e 31 di luglio.

Solo tra il 3 e il 4 agosto rientreranno i francesi e gli olandesi, vale a dire Thuram, Pavard, De Vrij e Dumfries, che sono usciti alle semifinali di questi Europei.

Gli ultimi che torneranno ad essere a disposizione di Inzaghi saranno Lautaro Martinez e Valentin Carboni, tra il 7 e l'8 di agosto, ovvero appena 10 giorni prima dell'inizio della Serie A.

 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"