Trevisani

Intervenuto in diretta a Cronache di Spogliatoio, il noto giornalista sportivo Riccardo Trevisani, si è lasciato andare ad una previsione su un calciatore in vista della prossima stagione. La sua attenzione è ricaduta su un centrocampista dell'Inter che, negli ultimi due anni, ha intrapreso un percorso di crescita che, ad oggi, lo pone sicuramente come valida alternativa ai titolari.

Trevisani: “Io penso che farà un grande anno”

Il giocatore di cui si parla è Kristjan Asllani, reduce da un buon europeo con la sua Albania e pronto a ritagliarsi qualche spazio in più nella nuova stagione in maglia nerazzurra. Asllani, arrivato nel calciomercato estivo di due anni fa dall'Empoli, è cresciuto sotto l'ombra di Marcelo Brozovic, prima, e Hakan Calhanoglu, poi. Al momento è la prima alternativa al giocatore turco per Simone Inzaghi e, di fatti, nell'ultimo hanno ha collezionato un maggior numero di presenze rispetto al primo anno in cui ha trovato poco spazio. 

Quest'anno, il numero 21 nerazzurro, è riuscito a mettere nelle gambe più minuti e lo ha fatto anche con una certa personalità e padronanza del ruolo. Il suo percorso di crescita è evidente, tanto che in questa stagione è riuscito nell'intento di mettere a segno il suo primo gol con la maglia dell'Inter, grazie alla rete al Genoa nel match di San Siro. San Siro che, evidentemente, porta bene ad Asllani visto che, proprio nella scala del calcio, aveva trovato il suo primo ed unico gol in Serie A, sino alla sfida contro i grifoni, quando ancora vestiva la maglia dell'Empoli e di fronte aveva proprio la sua futura squadra, ovvero l'Inter.

Ecco le parole di Trevisani: “Il primo anno non ha avuto spazio, ma quest’anno è entrato in campo a Juve-Inter sull’1-1 e in Inter-Roma sullo 0-0. Ha giocato non tanti minuti, ma mentre prima entrava sul 4-0 con l’Empoli, quest’anno è entrato con personalità e bene. Io penso che farà un grande anno”.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"