Federico Chiesa
Federico Chiesa

Chiesa Inter. Il nome di Federico Chiesa è sicuramente uno dei più chiacchierati di questo calciomercato estivo. Thiago Motta lo ha messo sulla lista dei cedibili e Giuntoli sta cercando un acquirente disposto a pagare i 25-30 milioni di euro richiesti dalla Vecchia Signora. 

Il contratto in scadenza al 30 giugno 2025, però, rende la cessione a quelle cifre una “Mission Impossible” per il ds bianconero. La situazione ha tutta l'aria di potersi trasformare in un tormentone di mercato. Le parole odierne di Maurizio Romei hanno alimentato le voci intorno al numero 7 bianconero. 

Chiesa-Inter, perché non è utopia

Maurizio Romei è stato uno dei primi a scoprire Federico Chiesa ai tempi della Settignanese, le sue parole di oggi non sono quindi passate inosservate: “Federico vuole giocare la Champions League. So di un interesse concreto e reale dell'Inter per lui”, le sue parole. 

Quella che sembrava un'utopia potrebbe diventare una clamorosa possibilità di mercato. Del resto, Inter e Juventus negli ultimi anni si sono fatti molti sgarbi di mercato a vicenda (Bremer, Cuadrado, Djalò, disturbo su Lukaku, ndr). La situazione degli ultimi giorni riguardante Cabal non ha fatto altro che alimentare la tensione tra i due club. Per questo Marotta ed Ausilio potrebbero decidere di affondare il colpo per rispondere a tono a Giuntoli

La sensazione è che possa essere, per l'Inter, più un affare in ottica 2025 se l'ex Fiorentina dovesse lasciare la Juventus a parametro zero. I nerazurri, del resto, sono famosi per questo tipo di operazioni e potrebbero fare di Chiesa l'ennesimo colpo a zero degli ultimi anni (dopo i vari Calhanoglu, Mkhitaryan, Thuram, Zielinski e Taremi). 

Diventa invece difficile pensare ad un'acquisto in questa sessione, sia perché l'Inter non pagherebbe mai la cifra richiesta dalla Juventus per un giocatore a un anno dalla scadenza di contratto, sia perché la Juventus farebbe di tutto per non cedere il giocatore ai nerazzurri. 

Si sa, però, che le vie del mercato sono infinite e la strada che porta ad Appiano Gentile, per Chiesa, può rivelarsi meno tortuosa del previsto. L'ennesima puntata della rivalità più accesa del calcio italiano. 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"