simone inzaghi inter

Calendario Serie A. Il campionato si ferma nuovamente per poi non fermarsi più. La sosta delle nazionali, sempre vista di cattivo occhio da tifosi e club, sarà l'ultima finestra a disposizione dei giocatori per tirare il fiato prima di affontare un lungo periodo di calcio giocato che ci accompagnerà fino a Natale. Ovviamente, il concetto di riposo è motlo relativo se consideriamo l'altissimo numero di giocatori impegnati con le proprie nazionali, alcuni di loro costretti a fare lunghi viaggin in giro per il mondo. 

Il calendario al rientro 

È possibile dire che dopo la sosta potrebbe iniziare un nuovo campionato, con le competizioni europee che a loro volta entreranno in una fase ancora più delicata e si potrebbero iniziare ad avere i primi verdetti. Questo discorso regge anche vedendo il precedente dello scorso anno quando, alla sosta di Ottobre in testa c'era il Milan di Pioli che poi si sciolse per lasciare il passo al testa a testa Inter-Juve prima del definitivo allungo interista a Febbraio. 

Quest'anno in testa troviamo il Napoli di Antonio Conte, squadra che si è ampiamente rinforzata e che ha poche intenzioni di lasciare il posto tanto facilmente, contando molto sulla settimana intera a disposizione. 

Prendendo in esempio il calendario dell'Inter, al rientro ci saranno sfide di diversi livelli. Subito al rientro si volerà a Roma per una trasferta sempre affascinante quanto ostica, dove troverà una squadra ferita e un allenatore (Juric?) già con le spalle contro il muro. 

Seguirà la sfida contro la Juventus nel Derby d'Italia che si giocherà a San Siro il 27 ottobre. 

Il ciclo di partite si concluderà con le sfide all'Empoli in Toscana e con il Venezia che è atteso a San Siro il 3 novembre. La ciliegina sulla torta sarà la sfida al Napoli di Conte e attuale capolista il 10 novembre, dopo aver ricevuto sempre in casa l'Arsenal in Champions League. 

Per la squadra di Conte invece, il rientro sarà più soft con le sfide contro l'Empoli e il Lecce per poi iniziare un trittico davvero ostico: prima il Milan, poi l'Atalanta e infine l'Inter. 

Pallone d'Oro 2024 data: ecco quando sarà svelato il vincitore
Sono 12 i nerazzurri in nazionale: chi e contro chi giocheranno