zielinski inter visite mediche coni
zielinski inter visite mediche coni

Dopo aver fatto la prima sgambata nella partita amichevole di ieri contro il Lugano, finita con il risultato di 3 a 2 per i nerazzurri, l'Inter si prepara ad accogliere il secondo innesto arrivato a parametro zero da questa sessione di calciomercato. Piotr Zielinski, infatti, è sbarcato ieri sera all'aereoporto di Linate ed in questo momento si sta sottoponendo alle visite mediche presso la clinica del CONI per ricevere l'idoneità sportiva.

Pronto per la sua nuova avventura

Zielinski è pronto a mettersi a disposizione di Simone Inzaghi, dopo l'ufficialità del suo acquisto arrivata lo scorso 6 luglio. Il centrocampista polacco, che lascia il Napoli dopo sei anni, è al momento presso la clinica medica del CONI per sostenere una parte delle visite programmate con i nerazzurri. Protagonista indiscusso della cavalcata verso il terzo scudetto partenopeo poco più di un anno fa sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti, diventa uno tra i più "preziosi" colpi a parametro zero messi a segno dall'Inter negli ultimi venti anni, infatti il valore di mercato del giocatore è attualmente pari a circa 22 milioni di euro (Fonte transfermarkt).

Il classe 1994, che nella sua esperienza italiana ha giocato anche con Empoli e Udinese, ha firmato un contratto per le prossime quattro stagioni con un ingaggio da 4,5 milioni di euro netti all'anno. Zielinski va a rinforzare un reparto, quello della mediana, che ha fatto molto bene nell'ultima stagione con il terzetto composto da Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan e rappresenterà una valida alternativa a disposizione di mister Inzaghi per l'assalto allo scudetto numero 21 in casa Inter.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"