Sembra strano a dirsi, ma forse la lunga telenovela sul rinnovo di Denzel Dumfries sta per terminare nei prossimi giorni. In effetti è una serie TV a più puntate che sta proseguendo da mesi: fra colpi di scena, momenti di stallo e certezze frantumate all'ultimo respiro difficilmente i tifosi nerazzurri si sono annoiati. Certo, l'obiettivo non era quello di intrattenere, ma è pur vero che davanti ad una vicenda di questo calibro risulta complicato non ragionare in tal senso.

Come nei migliori episodi riassuntivi, è doveroso ripercorrere tutte le varie tappe di questi 6 mesi: all'inizio il laterale olandese era a tutti gli effetti fuori dal progetto nerazzurro del prossimo anno e già all'apertura del calciomercato invernale i corteggiamenti del Manchester United lo hanno fatto vacillare parecchio. Dopodiché, con il proseguimento della stagione, Dumfries è rimasto per lo più in stand-by e ha più volte rimandato i discorsi sul suo futuro con la fine degli Europei. Durante la manifestazione, però, ecco la svolta: l'ex PSV ha confermato di voler rimanere all'Inter.

Prima l'incertezza, ora la conferma: Dumfries vuole l'Inter

In sostanza il laterale olandese ha confermato di voler rimanere all'Inter a più riprese, come se in ogni conferenza post-partita sottolineasse questa sua volontà. In un certo senso è un buon segnale, poiché un messaggio di questo tipo trasuda amore, affetto e passione per i colori e il tifo nerazzurro. D'altro canto non si ha la totale certezza che questa scelta sia stata dovuta da un atto di amore o dalla mancanza di alternative valide da poter sfruttare. 

Le chiacchiere, però, stanno a zero. La realtà parla chiaro: in questi giorni ci sarà una possibile svolta in chiave rinnovo. Più in particolare la Wasserman Group incontrerà i dirigenti dell'Inter per discutere del prolungamento del contratto subito dopo il rientro a Milano della formazione di Simone Inzaghi. Il giocatore ha dato l'ok definitivo al rinnovo, così come l'Inter ha accolto con piacere la decisione del giocatore. Ora manca solo l'accordo, ma con molta probabilità Dumfries continuerà a vestire la maglia nerazzurra per altre stagioni. 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"