Valentin Carboni si è guadagnato la convocazione tra i 26 per disputare la Copa America. L’Inter può sorridere perché non potrà che alzare una quotazione già sui 25-30 milioni con cui eventualmente, se anche Arnautovic dovesse salutare Milano, puntare all'attaccante islandese tanto desiderato Gudmundsson.
L’Inter valuterà solo a fine torneo in America, anche in funzione delle offerte, come gestire il ragazzo. La decisione era di sacrificarlo, anche perché ragazzo ed entourage chiedono spazio e da quinta punta l'argentino rischierebbe di fare tanta panchina. Al contrario, come riporta la Gazzetta dello Sport, l’ideale, al netto del mancato guadagno immediato, sarebbe trovare un’altra soluzione in prestito modello Monza o addirittura una cessione alla Fabbian, con riscatto per la controparte, ma una sorta di recompra per non perderne il controllo.

Il futuro di Valentin Carboni si decide dopo la Copa America

Come ha ribadito anche l'agente Beppe Riso, non si discuterà adesso del futuro del ragazzo. Questa decisione è stata presa per non mettere pressioni al classe 2005 con voci e ipotesi di mercato, ed aspettare di capire se arriveranno dei minuti importanti e dunque (di conseguenza) la valutazione possa salire oltre quota 30 milioni. Solo a luglio si capirà se l'argentino resterà o meno alla corte di Inzaghi.
Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"