Sandro Sabatini
Sandro Sabatini

Manca poco meno di un mese alla partenza della Serie A 2024-2025, che vedrà l'Inter scendere in campo con lo scudetto sul petto e con i nerazzurri di Simone Inzaghi che proveranno a difendere il titolo dagli attacchi delle altre big del calcio nostrano.

Il giornalista Sandro Sabatini, a bocce ferme, ha analizzato dunque la situazione di calciomercato delle venti formazioni di Serie A. Per il giornalista romano la formazione Campione d'Italia parte ancora davanti a tutti data la sua ottima campagna acquisti in corso. I nerazzurri hanno solo bisogno di una riserva alle spalle di Alessandro Bastoni per completare la rosa. Per il resto l'arrivo di Taremi ha già dato i suoi frutti mentre Zielinski, Josep Martinez e i colpi in prospettiva sono tutti da scoprire.

Le situazioni delle altre squadre italiane

Le inseguitrici invece sembrano arrancare ma comunque si stanno muovendo. La Juventus è stata quella più attiva sul mercato comprando Di Gregorio, Douglas Luiz e Cabal. Mancano ancora tre giocatori per chiudere la rosa di Thiago Motta che all'esordio sulla panchina bianconera ha perso per 3-0 contro il Norimberga.

Il Milan si è mosso ancora poco. Il colpo di Morata è sicuramente importante in attacco e l'arrivo di Pavlović può dare alternative valide in difesa. 

Per le altre squadre staremo a vedere. Il Napoli della prossima stagione dipende in parte dalla situazione Osimhen e se il nigeriano deciderà di restare all'ombra del Vesuvio. La Roma, dopo il colpo Le Fée, sta trattando Dovbyk per il post Lukaku. La Lazio è l'incognita più grande dopo gli addii dei senatori Felipe Anderson, Luis Alberto e Immobile. Il Bologna dovrà restare al top dopo le partenze di Calafiori e Zirkzee mentre la Fiorentina dipenderà molto dalle condizioni di Moise Kean.

Vedremo cosa riserveranno gli ultimi giorni di calciomercato, che chiuderà il 30 agosto a campionato già cominciato.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"