coppa italia tabellone

Le possibili rivali dell'Inter in Coppa Italia. Con le partite di ieri si è conclusa la fase preliminare e dei trentaduesimi di finale della competizione per il trofeo nazionale. Viene a definirsi, dunque, il tabellone dei sedicesimi di Coppa Italia: da qui è già possibile ricavare chi incrocerà l'Inter al turno successivo.

Chi incontrerà l'Inter?

Come sempre la Coppa Italia regala delle sorprese e anche momenti thriller, a discapito dei detrattori della competizione che parlano di “coppetta”, svalutandone il valore storico e reale. 

Tra le grandi escluse ai trentaduesimi si profilano squadre di Serie A come l'Hellas Verona e le neo-promosse Como, Parma e Venezia. Al loro posto sono passate al turno successivo Cesena, Sampdoria, Palermo e Brescia. Con il passaggio dei blucerchiati di Andrea Pirlo, dopo due anni si potrà assistere al derby della Lanterna contro il Genoa ai sedicesimi di Coppa Italia.

Passaggio ai sedicesimi che si era complicato per due squadre affermate nel campionato italiano di massima serie come Monza e Napoli, le quali hanno vinto su Sudtirol e Modena soltanto ai calci di rigore.

Con la fine di questo turno dei trentaduesimi, si è potuto delineare il tabellone per i sedicesimi di Coppa Italia. I vincitori del prossimo turno andranno poi a trovare le squadre già agli ottavi di finali, tra cui anche l'Inter. I nerazzurri - campioni d'Italia - dovranno attendere il risultato finale del sedicesimo tra Udinese e Salernitana, per scoprire chi delle due sarà l'avversaria.

Ecco gli accoppiamenti dei sedicesimi e i rispettivi possibili incroci agli ottavi di Coppa Italia:

  • Udinese-Salernitana (ottavi contro l'Inter);
  • Lecce-Sassuolo (ottavi contro il Milan);
  • Cagliari-Cremonese (ottavi contro la Juventus);
  • Pisa-Cesena (ottavi contro l'Atalanta);
  • Napoli-Palermo (ottavi contro la Lazio);
  • Genoa-Sampdoria (ottavi contro la Roma);
  • Monza-Brescia (ottavi contro il Bologna);
  • Torino-Empoli (ottavi contro la Fiorentina).
Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"