intervista-materazzi-inter-tv
intervista-materazzi-inter-tv

Che si trovi ad affrontare attaccanti internazionali dalla classe innata, in cui gli scontri trascendevano il semplice contatto fisico, o che si parli dietro un microfono e davanti a una telecamera, Marco Materazzi trova sempre il suo habitat naturale quando si tratta di affrontare temi legati al pallone. L'ex difensore nerazzurro, con voce calma e pacata, è tornato alla ribalta con una lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport incentrata sul mercato, il presente e il futuro della sua amata Inter in cui non nasconde l’entusiasmo per la stagione che da qui a 26 giorni vedrà i nerazzurri iniziare il percorso di difesa dello scudetto conquistato la scorsa annata.

Matrix e la sua Inter

Parlando ai microfoni del giornale rosa, Marco Materazzi, colonna rappresentativa dell'Inter nei primi dieci anni del nuovo millennio, si è soffermato su diversi temi, iniziando dal rinnovo di Simone Inzaghi: “È molto importante aver confermato il Mister. Il suo lavoro punta a proseguire su questo percorso, naturale e vincente. Inzaghi è forse la prima ragione dei successi ottenuti gli scorsi anni e siccome sono tifoso nerazzurro, mi riempie di gioia la sua permanenza". 

L'ex difensore della Nazionale Campione del Mondo nel 2006 in Germania, ha espresso grande soddisfazione per il mercato estivo dell’Inter, condotto in maniera esemplare e con un'ottimo gioco d'anticipo dalla coppia Marotta-Ausilio, per i quali, Matrix esprime parole al miele: “Gli acquisti di Taremi, Zielinski e Martinez mi piacciono perché puntano a confermare l'Inter in Italia e a spronarla a fare bene in Champions League. Sono estremamente contento di questi arrivi. Marotta e Ausilio non hanno sbagliato nulla e stanno confermando il mercato dell'Inter come il migliore, per il momento".

Rimanendo in tema di mercato, Materazzi si è espresso anche su chi vedrebbe bene per il ruolo di difensore, pedina cercata dal management nerazzurro per tappare il buco lasciato dall'infortunio di Buchanan: “Un nome interessante è Ricardo Rodriguez. Sa fare bene entrambe le fasi e la sua versatilità di ruolo potrebbe essere estremamente utile se unita alla sua grande esperienza internazionale".

Su Lautaro…

Un altro elemento cruciale è il rinnovo del contratto di Lautaro Martinez. Materazzi ha elogiato l'attaccante argentino, sottolinenando l'attaccamento alla maglia del fuoriclasse argentino dell'Inter che, dopo il titolo mondiale in Qatar, grazie a una sua zampata nel finale, si è appena confermato Campione delle Americhe con la Nazionale Argentina: “La firma fino al 2029 è un fatto, Lautaro è fortemente innamorato della maglia dell'Inter e, non a caso, è il capitano della squadra. E' un interista vero, ha il nerazzurro dentro, non come altre persone che hanno rinnegato l'Inter, parlando e firmando con altre squadre, salvo poi riconoscere di aver commesso un grave errore andandosene dall'Inter".

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"