Sommer rientra all'Inter. Simone Inzaghi può riavere le sue pedine poco a poco per preparare la stagione che inizierà tra tre settimane. Nella giornata di oggi l'Inter e il tecnico piacentino possono riabbracciare il portiere che ha difeso la porta e che ha contribuito alla conquista dello Scudetto della seconda stella: Yann Sommer.

Sommer ad Appiano: tutti i portieri a disposizione

Due volti noti al centro sportivo BPER di Appiano Gentile, dove si svolgono regolarmente gli allenamenti dei Campioni d'Italia: uno è lo svizzero Yann Sommer, l'altro al suo fianco è il centrocampista Hakan Calhanoglu. Pedine importantissime per lo scacchiere di Simone Inzaghi.

Con il rientro dell'elvetico, classe 1988, l'Inter ha a disposizione il reparto dei portieri al completo. Infatti, Sommer ritroverà Raffaele Di Gennaro (già presente come terzo portiere nella scorsa stagione) ed il nuovo arrivo, Josep Martinez, nonché suo erede e diretto successore.

Per Sommer - di rientro dopo il buon cammino della sua Svizzera ad Euro 2024, fermatosi ai rigori dei quarti di finale contro l'Inghilterra - ci sarà sicuramente il posto di estremo difensore titolare nell'Inter. Mister Inzaghi non vuole di certo accantonare la sicurezza e l'esperienza che il portiere elvetico ha garantito nel cammino verso la seconda stella.

Tuttavia, l'attenzione è puntata anche su Martinez, visto che è stato prelevato dal Genoa proprio per avere un futuro difensore dei pali nerazzurri. Infatti, il portiere spagnolo ha già convinto tutti e, nonostante la titolarità sia prerogativa di Sommer, avrà sicuramente molto spazio.

Una sana competizione, ma anche un ricambio di livello per Inzaghi. Con il rientro di Yann Sommer, l'Inter avrà a disposizione tutti i portieri per preparare al meglio la stagione 2024-2025, che sta procedendo in maniera positiva viste le tre vittorie nelle tre amichevoli giocate. La prossima amichevole in programma è quella contro il Pisa di Pippo Inzaghi.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"