Carboni Argentina
Carboni Argentina

Carboni tra Inter e Marsiglia. Sempre più movimentato il calciomercato in uscita per i nerazzurri Campioni d'Italia, alla ricerca di liberare del posto nel reparto offensivo. Il primo in uscita per liberare uno slot, e non è detto che sia l'unico, è Valentin Carboni. L'attaccante argentino potrebbe partire per il campionato francese, dove ad attenderlo c'è il Marsiglia di De Zerbi. Per l'Inter, il classe 2005 partirebbe solo con un'operazione di prestito.

GdS: Carboni vuole il Marsiglia

Nelle ultime settimane e negli ultimi giorni, il club francese allenato da Roberto De Zerbi si è mosso in maniera decisa per portare Valentin Carboni nei les Olympiens. Un interesse concreto che può far felice l'Inter, che aveva fissato il prezzo del cartellino intorno ai 35 milioni di euro.

Il Marsiglia fa sul serio, spinto anche dall'accordo verbale raggiunto con il giocatore. Come riporta la Gazzetta dello Sport,  è lo stesso giocatore a spingere per partire verso la Ligue 1, dove troverebbe più spazio (cosa che non gli è garantita tra le fila della rosa dei Campioni d'Italia).

Sempre secondo il noto quotidiano sportivo, i nerazzurri sembrano aver voluto ritrattare la propria posizione su come gestire l'operazione in uscita. Infatti i dirigenti dell'Inter stanno valutando di mandare Carboni in prestito.

Un cambio di strategia che ha molteplici motivi. Il primo è proprio quello relativo al costo del cartellino dell'attaccante, che probabilmente il Marsiglia non vorrebbe pagare. Il motivo seguente, come riporta la GdS, è quello di non perdere il controllo sul giocatore: l'Inter auspica ad un aumento del valore del 19enne in vista della prossima stagione.

Ciò che comunque non cambia nello scenario sperato è la partenza di Carboni. La stessa Gazzetta dà per certo che l'argentino partirà in questa sessione di mercato, e con molta probabilità sarà verso il Marsiglia di De Zerbi. Rimangono poche e remote possibilità di una sua permanenza in nerazzurro.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"