Conte in Conferenza stampa
Conte in Conferenza stampa

Conte elogia l'Inter. La prova di ieri sera da parte dell'Inter all'Etihad Stadium di Manchester ha lasciato contenti molti tifosi nerazzurri e anche i componenti della rosa. Un pareggio 0-0 che è da prendere in maniera positiva visto che è arrivato contro forse la migliore squadra al mondo al momento che vanta un'imbattibilità in casa, in Champions, dal 2018.

Oltre ad aver soddisfatto tutta l'Inter in generale, la prestazione dei nerazzurri ha convinto anche molti addetti ai lavori in giro per l'Europa. Tra di loro c'è anche un ex mister dei nerazzurri: Antonio Conte, ora allenatore del Napoli, che in conferenza stampa in preparazione alla sfida contro la Juventus di sabato sera, ha voluto fare i complimenti alla sua ex squadra.

Conte: “Dobbiamo essere come l'Inter di ieri"

Parlando dell'aspetto tattico della partita tra Napoli e Juventus, l'allenatore salentino ha voluto fare un paragone con i nerazzurri su come il suo Napoli debba affrontare la partita di Torino: Bisogna indossare un bell'abito, calcisticamente parlando, ma bisogna sempre essere pronti a vederselo sporcare a gara in corso, perché ci sono diversi momenti in una partita. Dovremmo affrontare la gara un po' come l'Inter di ieri. L'Inter, contro il City, ha avuto momenti in cui giocava e altri in cui si è dovuta difendere. Hanno dimostrato di essere una squadra con la S maiuscola. Bisogna essere sempre pronti a cambiare abito in partita."

Complimenti sicuramente più che meritati dalla rosa di Simone Inzaghi che è riuscita a giocare un'ottima partita contro una grande squadra e che, in alcune fasi, è stata addirittura inferiore all'Inter che è andata vicino più di una volta al gol del vantaggio. Un pareggio che dà coraggio e che spinge i nerazzurri a fare meglio anche in campionato questa domenica nel derby contro il Milan, reduce dalla sconfitta in Champions contro il Liverpool.

Il retroscena sul clamoroso errore di Darmian: "Ha sentito Barella..."
Probabili formazioni Inter-Milan: tutto pronto per il Derby