Joao Cancelo Nazionale
Joao Cancelo

Il nome di Joao Cancelo non è un nome qualunque per i tifosi dell'Inter. Il terzino portoghese è stato uno dei principali artefici del ritorno in Champions League nella stagione 2017/2018, quando era arrivato all'Inter in prestito dal Valencia. Negli ultimi anni molti tifosi hanno sognato un suo ritorno, ma le voci non si sono mai concretizzate. 

Mendes offre Cancelo: la risposta dell'Inter

Cancelo, dopo la maglia nerazzurra, ha confermato le sue qualità vestendo le maglie di Juventus, Manchester City, Bayern Monaco e Barcellona. In questi anni, il classe ‘94 si è dimostrato come uno dei migliori nel suo ruolo, anche se da gennaio 2023 qualcosa è cambiato. Guardiola l’ha messo ai margini del suo City (con successive accuse del giocatore di ingratitudine all'allenatore e al club) e da lì e iniziato un girovagare in prestito prima al Bayern Monaco e poi al Barcellona. Adesso la situazione è la seguente: Cancelo è rientrato ai Citizens e ha un contratto in essere fino al 2027, ma non rientra nei piani di Guardiola. Per questo, secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, Jorge Mendes avrebbe proposto il suo assistito a varie squadre tra cui anche l'Inter. La risposta di Marotta ed Ausilio, però, non è stata positiva, con l'Inter che ha fatto capire di non voler esplorare questa prospettiva di mercato. 
 

Della stessa idea anche Cristiano Giuntoli, dopo che Mendes ha offerto il suo assistito alla Juve: i bianconeri non sono convinti dati gli alti costi di un'eventuale operazione. Sembra quindi improbabile, per Cancelo, un futuro in Italia. Lui vorrebbe restare al Barcellona, ma va trovata la quadra col City che lo valuta 25 milioni di euro e lo cederebbe a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. I blaugrana, invece, vorrebbero un prestito con diritto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizoni.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"