Fantacalcio 2024-25
Fantacalcio 2024-25

Consigli Fantacalcio 7a giornata. Il primo giorno del secondo turno di Champions League è finito ed in attesa di vedere le altre italiane impegnate sul fronte europeo, i fantallenatori si proiettano subito alla prossima giornata del campionato di Serie A.

Si inizierà venerdì 4 ottobre, alle 18.30, con Napoli-Como. L'Inter, invece, ospiterà il sorprendente Torino di Vanoli a San Siro per la partita del sabato sera (5 ottobre, ore 20.45). Juventus che aprirà la domenica sportiva (6 ottobre, ore 12.30) contro il Cagliari - chiude Fiorentina-Milan (ore 20.45). Ecco i nostri consigli su chi schierare titolare al Fantacalcio.

Consigli Fantacalcio 7a giornata: ecco chi schierare

Portieri

Da schierare: Caprile (Napoli), Di Gregorio (Juventus), Svilar (Roma).

Difesa marmorea e grande forma fisica che si ritrovano ad affrontare una giornata piuttosto morbida: il Napoli attende il Como di Fabregas, la Juventus ospiterà il Cagliari, mentre la Roma volerà all'U-Power Stadium di Monza. Intrecci che potrebbero regalare l'imbattibilità dei portieri per questa giornata.

Da non schierare: Milinkovic-Savic (Torino), Gollini (Genoa).

L'Inter, dopo la prova per 4 a 0 contro la Stella Rossa in Champions League, ospiterà il Torino allo stadio Giuseppe Meazza. I nerazzurri Campioni d'Italia sembrano aver ritrovato il bomber e capitano Lautaro Martinez: un cliente che sarà scomodissimo per l'estremo difensore granata.

Il Genoa di Alberto Gilardino dovrà affrontare la trasferta bergamasca: l'Atalanta non sarà una sfida semplice per il grifone rossoblù. Gollini e la difesa genoana potrebbero ritrovarsi in estrema difficoltà.

Difesa

Da schierare: Bremer (Juventus), Buongiorno (Napoli), Tavares (Lazio), Dimarco (Inter), Theo Hernandez (Milan).

Fino ad ora i difensori che hanno portato bonus, sufficienza e fortuna ai fantallenatori d'Italia: le partite per questa 7a giornata potrebbero regalare nuove gioie. Bremer e Buongiorno per la solidità difensiva, Tavares, Dimarco e Theo per la possibilità di assist - e, chissà, anche dei gol.

Da non schierare: Acerbi (Inter), Vojvoda (Torino), Dossena (Como), Vogliacco (Genoa), Pablo Marì (Monza).

Inter-Torino sarà anche una sfida che collauderà le due difese: i nerazzurri dovranno affrontare la potenza fisica di Zapata, i granata la ThuLa. Acerbi e Vojvoda potrebbero fare fatica.

Sconsigliati i difensori di Como (come Dossena) che affronteranno direttamente Lukaku, del Genoa alle prese con la velocità di Lookman (che Vogliacco potrebbe soffrire) e del Monza (con Pablo Marì che dovrà gestire Dobvyk).

Sorprese: Gosens (Fiorentina), Dorgu (Lecce) e Coulibaly (Parma).

Consigli Fantacalcio su centrocampisti ed attaccanti

Centrocampo

Da schierare: Lazovic (Hellas Verona), Koopmeiners (Juventus), Pulisic (Milan), Man (Parma), Zaccagni (Lazio).

Centrocampisti da bonus assicurati e da prestazioni di livello. Koopmeiners è reduce da grandi partite e, al momento, manca solo quel +3 che sta cercando con insistenza: il Cagliari potrebbe essere il momento giusto. Nessuna sorpresa per gli altri nomi, i quali stanno facendo la fortuna dei fantallenatori.

Da non schierare: Colpani (Fiorentina), Fofana (Milan), Lovric (Udinese), Sergi Roberto (Como), Marin (Cagliari).

Fiorentina-Milan vedrà giocatori pericolosi da ambo le parti, ma anche chi potrebbe andare in difficoltà. Se da un lato Colpani si troverà ad affrontare Reijnders in mediana, dall'altro Fofana avrà Gudmundsson come cliente da tenere a bada: una sfida per parte che potrebbe non portare a nulla. Occhio alle difficoltà di Lovric in fase realizzativa: mentre sconsigliati Sergi Roberto e Marin che dovranno vedersela con il Napoli e la Juventus.

Sorprese: Ndoye (Bologna) e Maldini (Monza).

Attacco

inter-lautaro-martinez-campo

Da schierare: Lautaro Martinez (Inter), Lookman (Atalanta), Vlahovic (Juventus), Castro (Bologna), Lukaku (Napoli).

Il capitano nerazzurro si è sbloccato dal lungo periodo di astinenza: prima la doppietta ad Udine, poi il gol in Champions. La sfida contro il Torino potrebbe esaltare un altro Toro: Lautaro Martinez. A lui affianchiamo Vlahovic, il quale potrebbe avere vita facile contro il Cagliari, Lukaku per sfondare la linea del Como, e Lookman per infilare la retrovia del Grifone. Ma occhio anche a Castro che si è caricato l'attacco del Bologna sulle spalle.

Da non schierare: Cutrone (Como), Piccoli (Cagliari), Rebic (Lecce).

Sconsigliate le punte rispettivamente di Como, Cagliari e Lecce. Cutrone dovrà affrontare il muro di Antonio Conte, mentre i cagliaritani con Piccoli andranno a sbattere sulla miglior difesa (con 0 gol subìti in campionato) della Juventus. Non sembra in forma smagliante nemmeno Rebic che se la vedrà con Bijol in Udinese-Lecce.

Sorprese: Esposito (Empoli) e Kean (Fiorentina).

Notizie correlate
Pallone d'Oro 2024 data: ecco quando sarà svelato il vincitore
Inter, ti presento Taremi! Primo gol e grande prestazione