Inter-Correa. Serie A che ha già dato i risultati della prima giornata, dando anche un quadro abbastanza chiaro sulla situazione degli organici effettivi delle squadre - le quali sono ancora alle prese con il calciomercato.

Tra i club italiani che vogliono puntellare la rosa, c'è anche l'Inter, la quale si sta muovendo sia sulla cessione degli esuberi, che con movimenti in entrata (come quello alla ricerca di un braccetto difensivo di sinistra). Rimane, però, irrisolta la situazione di Joaquin Correa, sul quale si sta profilando un doppio scenario.

Inter, Correa fuori dalla lista Champions

I Campioni d'Italia e mister Simone Inzaghi spingono per trovare il vice di Alessandro Bastoni, nel ruolo di braccetto difensivo di sinistra. Il profilo per cui i dirigenti nerazzurri stanno trattando è quello di Tomas Palacios, che soddisfa sia i requisiti anagrafici chiesti da Oaktree e quelli tecnici richiesti da Inzaghi.

L'eventuale acquisto di questo tassello importante per l'Inter, porterebbe un nuovo innesto che il tecnico piacentino vorrebbe tenere come prima scelta per tutte le competizioni: anche per la Champions League, dal quale però si dovrebbe escludere una pedina.

Il sacrificabile è Joaquin Correa. Il club nerazzurro ha fatto sapere al Tucu che non rientra nei piani di mister Inzaghi. Dirigenti e tecnico si aspettano di cederlo, ma nel caso in cui dovesse rimanere sarebbe escluso dalla lista Champions dell'Inter.

Un ultimo colpo in attacco? Lo scenario

L'eventuale cessione, invece, aprirebbe un possibile scenario di questi ultimi giorni di mercato estivo. Come spiega il Corriere dello Sport, l'Inter, attraverso dei movimenti in uscita, potrebbe tentare un colpo in attacco.

Proprio il Tucu Correa è il primo nome sacrificabile, insieme a quello di Martin Satriano - sul quale si fa più concreta la pista che porta all'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, fortemente interessati al centravanti uruguaiano. Sull'argentino, però, il mercato non stenta a decollare.

La possibilità più concreta è quello che vede Correa al Genoa. La sua eventuale partenza dalle sponde nerazzurre di Milano, darebbe all'Inter la possibilità di tentare un ultimo colpo in attacco per dare ad Inzaghi un pacchetto offensivo completo e all'altezza.

Se dovesse partire il Tucu (e Satriano), si aprirebbe quindi lo scenario che era stato anticipato dalla Repubblica: l'Inter tenterebbe l'affondo per Federico Chiesa. L'azzurro, fuori dal progetto della Juventus di Thiago Motta, è il protagonista di questa telenovela estiva del calciomercato italiano e potrebbe terminare con un colpo clamoroso di Beppe Marotta e Piero Ausilio, portandolo in nerazzurro.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"