Montepremi Supercoppa. La Supercoppa Italiana aprirà l'anno calcistico del 2025 che si prospetta pieno di partite affascinanti. Confermata nuovamente la location Araba di Riad per il terzo anno consecutivo, le quattro finaliste si sfideranno oltre che per la gloria del trofeo anche per un ricco montepremi rivelato proprio oggi. 

La decisione di giocare i primi giorni di gennaio è stata presa dagli organizzatori stessi che sono attratti dall'idea di ricevere le tre big storiche del nostro calcio e la vincitrice dell'Europa League. Questa decisione ha portato allo slittamento della Supercoppa spagnola anch'essa in formato final four da disputarsi a Riad, come fu deciso lo scorso anno quando le finaliste italiane non venivano considerate all'altezza delle loro controparti spagnole.

Con un appeal diverso per questa edizione, la Lega Serie A si appresta a vivere la competizione mettendo a disposizione delle squadre un ricco montepremi da ben 23 mln di euro da suddividere.

Montepremi da 23mln: ecco come viene suddiviso tra le squadre 

È stato deciso oggi che in caso di pareggio dopo i 90 minuti non sono previsti i tempi supplementari ma si andrà direttamente ai calci di rigore. La regola si applicherà sia in semifinale che nella finale. Decisione che farà felici le squadre che potranno quantomeno risparmiare energie prezioso per il loro ritorno in Italia. 

Andando invece sul montepremi di 23mln, sarà così suddiviso: 8 milioni andranno alla vincitrice, alla finalista andranno 5 milioni mentre alle due squadre semifinaliste andrà un milione e mezzo a testa. 

Ricordiamo che la Supercoppa è stata acquisita da Mediaset e sarà visibile in chiaro probabilmente su Canale 5 (ancora da ufficializzare canale e orario).

Notizie correlate
Pallone d'Oro 2024 data: ecco quando sarà svelato il vincitore
Italia-Belgio probabili formazioni: 3 interisti in campo