Logo DAZN
Logo DAZN

Dazn-Serie A. Esportazione della cultura italiana, soprattutto quella sportiva e calcistica, che sarà esclusiva dell'emittente streaming fino al 2027. Grazie all'acquisto dei diritti, Dazn potrà trasmettere la Serie A, la Coppa Italia e la Supercoppa italiana anche in Spagna.

Dazn e la Serie A in Spagna

Un accordo che sarà valido per le prossime tre stagioni - a partire da quella entrante 2024-2025, 2025-2026 e 2026-2027 - e che sarà esclusiva di Dazn. Il noto servizio streaming ha così acquistato i diritti di Serie A e le competizioni italiane per poter trasmettere le partite in Spagna.

Al di sotto dei Pirenei, sarà possibile, dunque, vedere i match delle squadre italiane (l'accordo prevede anche i diritti non esclusivi per Andorra) nel campionato di massima serie del Belpaese. Inoltre, Dazn si occuperà di trasmettere anche le partite di Coppa Italia e quelle della Supercoppa Italiana.

Una copertura del territorio italiano per gli spagnoli di Dazn che, infatti, avranno accesso ad un'offerta sportiva internazionale sempre più ricca. Dagli sport motoristici, a quelli estremi, dalla boxe e l'MMA fino al calcio - tra cui anche quello femminile di Francia, Germania, Inghilterra e Italia, oltre alla Women's Champions League.

Per i tifosi italiani residenti nella penisola iberica sarà, quindi, più facile vedere le partite delle proprie squadre del cuore. Una mossa che può risultare vincente per Dazn, la quale aveva già mosso dei passi verso i tifosi (come nel caso della promozione per i tifosi interisti che si sono abbonati allo stadio per la nuova stagione).

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"