Inter-Udinese non sarà solo una partita fondamentale ai fini della classifica, che vede al momento i nerazzurri da soli in testa. La gara contro i Friulani sarà speciale per gli Inter Club. Nell'ultimo anno infatti è stato rilevato un cospicuo aumento di tesserati, tanto da battere il record della scorsa stagione di 154mila iscritti. Per celebrare una tale adesione, la società di Viale della Liberazione ha voluto organizzare una serie di attività per i soci Inter Club che assisteranno al match contro i bianconeri.

La nota del club

Sul sito dell'Inter è comparsa una nota, in cui vengono spiegate nel dettaglio le attività esclusive pensate per i tesserati Inter Club che Sabato assisteranno alla partita. Ecco riportato il messaggio:

MILANO – I numeri dei soci Inter Club sono lievitati ulteriormente nella stagione 2023/2024, superando il record della scorsa stagione di 154mila iscritti. La Partita Speciale Inter-Udinese sarà l'occasione per festeggiare questo traguardo che dimostra ancora una volta la forza della community nerazzurra a livello internazionale.

Presente in 77 paesi, su cinque diversi continenti, oggi l’Inter conta circa 1000 Inter Club nel mondo, di cui 80 nuovi nati in questa stagione. Una crescita di grande valore, non solamente a livello numerico: il progetto Inter Club ha infatti assunto negli ultimi anni una connotazione sempre più internazionale.

Per celebrare il successo del progetto nerazzurro, durante la partita Inter-Udinese sono in programma numerose attività riservate ai i soci. Si inizia con l'apertura in esclusiva di San Siro e la possibilità di un walk-about dello stadio per tutti gli iscritti presenti, i quali potranno anche fare foto a bordocampo e firmare l'iconico pannello della Partita Speciale. Durante la mattinata sarà inoltre possibile l'acquisto di alcuni prodotti del merchandising ufficiale a prezzi speciali.

Nel pomeriggio, invece, da bordo campo sarà possibile osservare da vicino il riscaldamento degli atleti e due soci, vincitori del concorso, leggeranno al pubblico le formazioni insieme allo speaker Mirko Mengozzi. La Prima Squadra nerazzurra scatterà inoltre la tradizionale foto prepartita con un pannello dedicato alla Partita Speciale.

I soci junior avranno inoltre la possibilità di sedersi nel prepartita nel pullman della prima squadra per una foto ricordo di una giornata all'insegna della passione interista.

Chi è Tajon Buchanan, nuovo acquisto dell'Inter
Alessandro "Spillo" Altobelli