Thuram e Pavard rientrano prima dalle vacanze. Protagonisti indiscussi dello scudetto numero 20 dell'Inter ed autori di una stagione memorabile in nerazzurro, Benjamin Pavard e Marcus Thuram sono entrati di diritto nel cuore di tutti i tifosi nel corso della passata stagione. I due calciatori francesi si sono adattati in maniera perfetta al gruppo squadra e hanno contribuito, a suon di gol e prestazioni da 7 in pagella, alla vittoria del tanto atteso scudetto della seconda stella, entrando di diritto nella storia del club.

Thuram e Pavard rientrano prima ad Appiano. La reazione dello staff

Entrambi hanno preso parte alla spedizione della nazionale francese ad Euro 2024, seppur con un impiego decisamente diverso. Thuram è stato impiegato in diverse occasioni dal CT Didier Deschamps, non riuscendo però a dare il suo contributo in zona gol. Del resto Les Bleus hanno avuto davvero uno strano rapporto con il tabellino dei marcatori, sbloccando i match favoriti da autogol delle difese avversarie o da calci di rigore. Per quanto riguarda invece Pavard, la sua è stata una competizione da spettatore, non essendo sceso in campo in nessuno dei match disputati compreso quello in semifinale costato l'eliminazione per 2 a 1 contro la Spagna poi vincitrice del torneo.

I due, però, hanno dimostrato di aver subito voglia di tornare a lavoro con la maglia nerazzurra e di fatto hanno deciso autonomamente di ridursi di due giorni le vacanze per presentarsi, così, in anticipo ad Appiano Gentile, riabbracciando compagni e staff tecnico. Il gesto dei due francesi è piaciuto molto a tutti i componenti dello staff ed entrambi si sono già messi all'opera con dei test fisici. Non faranno parte del gruppo che, questa sera alle ore 19:30, affronterà la quarta amichevole di questa pre season contro il Pisa, ma sono pronti ad iniziare la nuova stagione in cui, assieme a tutta la squadra, dovranno difendere con le unghie e con i denti il titolo di campioni d'Italia.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"