Lautaro Rinnovo Inter
Lautaro Rinnovo Inter

L'anno calcistico di Lautaro si è concluso nel migliore dei modi, con una Copa America vinta da assoluto protagonista ed un titolo di capocannoniere del torneo partendo quasi sempre dalla panchina. Il gran feeling con il gol del Toro, in quest'annata, gli ha permesso, inoltre, di vincere il titolo di capocannoniere (ed MVP del torneo) dell'ultima Serie A, quella che ha riportato lo scudetto nella Milano nerazzurra consentendo all'Inter di conquistare la sua seconda stella, e di mettere a segno il gol decisivo nella finale di Supercoppa Italiana a Riyad.

La firma arriverà dopo le vacanze

Latuaro, che attualmente si sta godendo le meritate vacanze dopo una stagione straordinaria ricca di successi e di tante partite giocate, è pronto a mettere nero su bianco sul contratto che lo legherà per ancora molti anni ai colori nerazzurri. Il numero 10 dell'Inter ha raggiunto lo status che lo consacra come uno dei migliori centravanti al mondo, e le prestazioni in Copa America ne sono l'assoluta evidenza. Il capitano nerazzurro è stato in grado di sfruttare al meglio le occasioni che gli si sono presentate nel corso del torneo, riuscendo ad andare in gol ogni 44 minuti giocati, dimostrando di aver raggiunto una maturità calcistica tale da inserirlo di prepotenza nei TOP mondiali.

Il suo rientro ad Appiano Gentile è previsto fra il 7 e l’8 agosto, e secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport sarà quella la data in cui, presumibilmente, si procederà con la firma sul nuovo contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 2029 con un ritocco dell'ingaggio a 9 milioni di euro netti a stagione più bonus.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"