simone inzaghi inter

Inter turnover. La pausa nazionali ha dato un attimo di respiro alla rosa nerazzurra che è reduce da un mese e mezzo di preparazione durissimo. Le prime tre partite di campionato sono state molto dispendiose dal punto di vista fisico ed è per questo che Inzaghi sta pensando a dei cambiamenti in vista del rientro dopo la sosta.

Terminato lo stop nazionali, per l'Inter il calendario del mese di settembre si preannuncia molto difficile, soprattutto considerando che siamo ancora a inizio stagione e la condizione ottimale è ancora ben lontana dall'essere raggiunta. 

Il calendario dell'Inter al rientro: spazio al turnover?

Sono ben 11 i componenti della rosa nerazzurra che hanno lasciato Appiano Gentile per giocare con le loro nazionali. Rientreranno tutti alla Pinetina per poi iniziare a preparare il calendario tosto che aspetta i nerazzurri. 

Il 15 settembre l'Inter giocherà a Monza in una trasferta sempre ostica da affrontare, dopodiché partirà la Champions League con la prima partita il 18 settembre, sempre in trasferta contro il Manchester City, rematch della finale di Istanbul persa 1-0 il 10 giugno 2023. Dopo altri quattro giorni la Champions lascerà la scena al Derby della Madonnina che i nerazzurri vogliono assolutamente vincere per mettere già una buona dose di punti tra di loro e i cugini. Il calendario poi proseguirà con Udinese in trasferta e Stella Rossa Belgrado in casa, secondo atto della Champions League.

In vista del calendario folto e impegnativo, mister Inzaghi potrebbe decidere di iniziare a fare un'oculata gestione dei carichi in modo da rischiare il meno possibile degli infortuni o altre situazioni spiacevoli. La scelta è quasi obbligata, anche per un allenatore come Inzaghi che di solito preferisce affidarsi ai suoi pretoriani più di chiunque altro. Dunque potrebbero trovare spazio i quattro nuovi arrivati: Martinez in porta, Zielinski e Taremi e Palacios che potrebbe esordire date anche le condizioni di Bastoni non al meglio. Oltre a loro, ci sarà spazio anche per gli altri componenti della rosa che finora hanno trovato poco minutaggio come Bisseck, Correa e De Vrij.

Film Inter al cinema: ecco dove vederlo. La lista delle sale aderenti
Palacios torna in Argentina: ecco il motivo