Tomas Palacios
Tomas Palacios

Inter-Palacios. La trattativa last-minute, che i nerazzurri Campioni d'Italia hanno intavolato per regalare al mister Simone Inzaghi il vice-Bastoni, sembra essersi sbloccata. Il Talleres e l'Indipendiente Rivadavia hanno trovato l'accordo per l'acquisto del 50% del cartellino di Tomas Palacios. Ora l'Inter può completare la trattativa e coprire il ruolo di braccetto difensivo di sinistra.

Palacios, l'Inter può trattare con il Talleres

Da qualche settimana, ormai, l'Inter ha comunicato che l'unico ruolo in cui tenteranno di fare mercato - che tra circa 10 giorni chiuderà - è quello di braccetto di difesa. In particolare, il tecnico piacentino dei Campioni d'Italia spinge per avere un vice di Alessandro Bastoni, sul fronte sinistro della difesa a tre.

Negli ultimi giorni, la pista su cui dirigenti e Inzaghi hanno spinto è quella che porta a Tomas Palacios. Difensore centrale argentino, classe 2003, di proprietà del Talleres e in prestito all'Indipendiente Rivadavia.

Ad ostacolare l'affondo deciso dell'Inter è stata questa situazione contrattuale del giocatore. Infatti, l'Indipendiente aveva il diritto al riscatto del 50% del cartellino di Palacios. Ma come ha riportato Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il club della città di Mendoza ha trovato l'accordo con il Talleres, per risolvere questi nodi burocratici.

Con l'accordo sull'acquisto di quel 50% da parte del Talleres, nonché club che ha la proprietà del cartellino del giocatore, Beppe Marotta e Piero Ausilio possono ora formulare l'offerta: i dirigenti nerazzurri avrebbero messo sul piatto 6 milioni di euro (più una probabile percentuale sulla futura rivendita) per portare Palacios all'Inter.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"