Frattesi-Roma. Nessun movimento concreto in questa fase finale del calciomercato estivo per l'Inter. I nerazzurri Campioni d'Italia vogliono confermare tutti gli elementi della rosa: soprattutto chi ha giocato un ruolo chiave nella corsa al ventesimo Scudetto e alla seconda stella.

Tra questi, c'è anche Davide Frattesi. Il centrocampista italiano, però, è finito al centro della notizia che lo vorrebbe in viaggio verso Roma, sulla sponda giallorossa. Proprio sul calciatore classe '99, il Corriere dello Sport, rivela un retroscena su una chiamata di Daniele De Rossi.

De Rossi, una chiamata all'agente di Frattesi

Nel corso di quest'estate, al termine delle competizioni per le nazionali e in attesa per la nuova stagione calcistica, Davide Frattesi sembra aver pensato di lasciare l'Inter, per via del suo poco spazio da titolare. Uno scenario che i dirigenti e il tecnico nerazzurri vogliono evitare in maniera decisa.

Ma il sentimento del centrocampista italiano torna a farsi presente, anche alla luce delle ultime indiscrezioni che riguardano una proposta di scambio da parte della Roma. A ciò si lega il retroscena svelato dal Corriere dello Sport.

Il noto quotidiano sportivo, infatti, fa sapere che, a giugno, Daniele De Rossi - allenatore della Roma - ha chiamato all'agente del centrocampista della Nazionale italiana. La richiesta del tecnico giallorosso all'agente Beppe Riso riguarda ad un possibile ritorno a casa di Frattesi - ma come è stato messo in chiaro più volte, il 24enne (contratto fino al 2027 con l'Inter) non si muove per meno di 20 milioni di euro.

Il tentativo della Roma

L'indiscrezione fa rumore per via delle ultime notizie riguardanti proprio Frattesi. Infatti, la Roma sembra aver pronta un'offerta da proporre all'Inter per portare il centrocampista nella Capitale (dove è nato e cresciuto).

La Repubblica ha anticipato di una proposta di scambio più cash: Frattesi alla Roma, mentre all'Inter va Bryan Cristante più un conguaglio economico per il nerazzurro. Un'idea degli ultimi giorni di mercato e che gli stessi dirigenti giallorossi valutano piuttosto difficile da concretizzare (Frattesi viene valutato circa 35 milioni di euro).

Lo stesso Cristante - che a marzo dell'anno prossimo compirà 30 anni - non sta trovando la propria dimensione tra i capitolini. Come spiega il CorSport, il centrocampista ex-Pescara è frastornato e non in un buon momento. Avviati quindi delle fasi di riflessioni, tra club e l'agente del giocatore, ovvero lo stesso Beppe Riso.

Tuttavia, il quotidiano sportivo riporta che la soluzione più plausibile è quella di una sua permanenza a Roma, con il benestare dello stesso De Rossi, il quale fa molto affidamento sul centrocampista - nonostante l'idea Frattesi.

Film Inter al cinema: ecco dove vederlo. La lista delle sale aderenti
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"