Italia, i convocati di Spalletti. Una volta chiusa la corrente giornata di campionato, la Serie A si fermerà per circa due settimane in cui scenderà in campo la nazionale italiana, impegnata con le partite valide per la Nations League.

Gli Azzurri guidati da Spalletti saranno impegnati il prossimo 10 e 14 ottobre contro Belgio e Israele. Contro i Diavoli Rossi, la partita verrà disputata all'Olimpico di Roma, mentre contro Israele si giocherà al Friuli di Udine.

I 23 convocati di Spalletti per le partite con Belgio e Israele

In occasione dei match di Nations League, il CT Luciano Spalletti ha stilato le convocazioni dei 23 elementi che prenderanno parte alla spedizione azzurra. Sono stati chiamati quattro esordienti assoluti, alla loro prima convocazione in azzurro. Sono tre invece i nerazzurri convocati: Dimarco, Bastoni e Frattesi.

In porta ovviamente confermato il due Donnarumma-Vicario. Come terzo portiere arriva la prima chiamata in azzurro per il neo portiere della Juventus Michele di Gregorio. In difesa il blocco degli ultimi europei rimane intatto con la novità Matteo Gabbia anche lui all'esordio nei convocati azzurri.

A centrocampo, con l'assenza forza di Nicolò Barella, il nuovo volto è quello di Niccolò Pisilli, classe 2004 della Roma che ha trovato grande minutaggio in questa stagione, trovando anche la rete contro il Venezia, la prima in Serie A del centrocampista romano.

Nel reparto attaccanti, fiducia a Kean, Raspadori e Retegui, ai quali si aggiunge per la prima volta Daniel Maldini che a Monza è diventato un titolare fisso e si sta prendendo sulle spalle il peso dell'attacco brianzolo.

Appuntamento dunque al 10 ottobre, con l'Italia che dovrà cercare di vincere con il Belgio per portarsi a 9 punti e passare il girone di Nations League.

Notizie correlate