Probabili formazioni Inter-Milan. L'attesa è quasi finita. Tra poche ore San Siro si vestirà a festa per il derby della Madonnina numero 240. Inter contro Milan, Biscione contro Diavolo, Inzaghi contro Fonseca. Andiamo a vedere le scelte tattiche dei due allenatori, che determineranno la storia di questo derby.

Probabili formazioni Inter-Milan: Inzaghi lancia Dumfries

Per quanto riguarda i nerazzurri, Inzaghi è intenzionato a confermare quasi tutti i “titolarissimi” che l'hanno portato alla vittoria della seconda stella. I dubbi da sciogliere sono sostanzialmente due: gli esterni di fascia. A sinistra il favorito è Dimarco, pienamente recuperato dopo l'affaticamento muscolare di Monza, mentre a destra Dumfries è in vantaggio su Darmian. Per il resto tutto confermato, con Pavard, Acerbi e Bastoni davanti a Sommer. A centrocampo in regia Calhanoglu, ai suoi lati Barella e Mkhitaryan. In avanti Marcus Thuram e capitan Lautaro Martinez.

Fonseca cambia tutto

Sul fronte rossonero, ci saranno invece grosse novità. A partire dal modulo, che non sarà 4-2-3-1 ma 4-4-2 a trazione anteriore. Novità anche in difesa, dove Emerson Royal prenderà il posto dell'infortunato Calabria e Gabbia è in vantaggio su Pavlovic. A completare la difesa saranno Tomori e Theo Hernandez, in porta il ristabilito Maignan. La verà novità sara a centrocampo, dove la cerniera centrale sarà formata da Fofana e Reijnders. Sulle fasce agiranno Pulisic a destra e Leao a sinistra, pronti a innescare i due bomber davanti: Morata ed Abraham. Una scelta coraggiosa da parte di Fonseca, che se la vuole giocare a viso aperto.

Appuntamento alle ore 20:45, per un derby che nonostante arrivi solo alla quinta giornata, può già dire molto sulle ambizioni stagionali delle due squadre. 

Inter-Stella Rossa, biglietti scontati del 40%: come averli
Mengozzi, speaker nerazzurro: "Settimana del derby stupenda. Che gaffe Lukaku-Vecino..."