trofeo-nations-league-2025

Italia Israele dove vederla probabili formazioni. Dopo il cocente pareggio subito in rimonta all'Olimpico contro il Belgio nell'ultima giornata di Nations League, lunedì 14 ottobre, alle ore 20:45, la Nazionale Italiana concluderà la quarta giornata allo stadio Friuli di Udine contro Israele. Posizioni opposte nel girone 2 della Lega A per le due compagini dove gli Azzurri guidano il gruppo con sette punti dopo 3 partite mentre Israele, che ancora non ha segnato, si trova ultimo a quota zero.

Probabili formazioni

I ragazzi di Luciano Spalletti sono stati raggiunti sul 2-2 dal Belgio nella gara di giovedì 10 ottobre contro il Belgio, in un match giocato alla perfezione per 40 minuti e condizionato dall’espulsione di Pellegrini nel primo tempo, che ha permesso alla nazionale fiamminga di raggiungere il segno X e quattro punti in graduatoria. Ora, l'Italia ha l'opportunità di riscattarsi al Bluenergy Stadium di Udine, una città che non ospitava la nazionale italiana dal 23 marzo 2019, quando gli azzurri sconfissero la Finlandia 2-0 nelle qualificazioni a Euro 2020. In totale, la Nazionale ha disputato nove partite a Udine, mantenendo un'imbattibilità con 7 vittorie e 2 pareggi.

Il 3-5-2 schierato contro il Belgio ha convinto l'ex allenatore del Napoli, ma il CT potrebbe apportare modifiche, a cominciare dalla forzata sostituzione dello squalificato Pellegrini. Al posto del fantasista della Roma è previsto Raspadori, più in alto nelle gerarchie rispetto a Daniel Maldini. Ballottaggi in difesa tra Buongiorno e Bastoni e tra Gatti e Di Lorenzo con Calafiori confermato mentre a metacampo Frattesi rimarrà al suo posto con Dimarco, che parlerà in conferenza stampa, che potrebbe accomodarsi in panchina per far posto a Udogie così come Bellanova potrebbe dare il cambio a Cambiaso. In avanti, dubbi sulla riproposizione di Retegui o il lancio dal 1' di Moise Kean.

Italia (3-5-2): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Calafiori; Buongiorno, Frattesi, Fagioli, Tonali, Udogie; Raspadori; Retegui.

Dove vederla 

I precedenti tra Italia e Israele contano 6 incontri, con l'ultimo che risale al 9 settembre scorso, quando l'Italia si è imposta 2-1 a Budapest nel match d'andata della Nations League, grazie ai gol di Frattesi e Kean. Gli azzurri non hanno mai perso contro Israele, collezionando 5 vittorie e 1 pareggio, quest'ultimo risalente ai Mondiali del 1970 in Messico. Negli ultimi cinque scontri, Israele ha trovato la rete solo due volte contro la nazionale italiana.

La partita Italia-Israele sarà visibile in diretta su Rai 1 e disponibile anche in streaming su Rai Play. L'appuntamento in Friuli rappresenta una grande opportunità per l'Italia di consolidare la propria leadership nel girone e proseguire la corsa verso la fase finale della competizione in cui gli Azzurri hanno ottenuto l'accesso alle semifinali nelle ultime due edizioni. Con il sostegno del pubblico di Udine, gli azzurri puntano a ottenere un'altra vittoria e a mantenere la serie positiva.

Roma-Inter, probabili formazioni: Inzaghi ritrova Barella. Buchanan convocato?
Inter, un gioiello in primavera. Chi è il "nuovo Odegaard"