Lautaro
Lautaro

L'Inter si sta preparando per l'imminente inizio della stagione. Il campionato da difendere inizierà dalla trasferta di Genova, dove la formazione di Simone Inzaghi affronterà il Grifone. Non sarà facile mantenere il titolo di Campioni d'Italia, ma i nerazzurri sono pronti a proteggerlo fino in fondo. 

Da Appiano Gentile non ci sono grossissime novità: con ogni probabilità il tecnico piacentini schiererà in campo le 11 certezze che hanno disputato l'ultima partita della stagione passata circa 3-4 mesi fa. D'altronde il detto parla chiaro: squadra che vince non si cambia. 

In porta le chiavi sono di Yann Sommer, così come per la difesa il muro nerazzurro rimane invariato. A centrocampo spazio ai fantastici 5 e in attacco torna ufficialmente la Thu-La. In particolare il reparto offensivo avrebbe potuto subire qualche variazione, ma l'infortunio di Mehdi Taremi ha impedito l'esordio dal primo minuto del centravanti iraniano.

Lautaro-gol: la prima giornata sorride al capitano nerazzurro

Tornando al tandem da Scudetto, Marcus Thuram e Lautaro Martinez torneranno a condividere lo stesso campo dopo qualche mese. In particolare il capitano dell'Inter porta con sé una statistica molto curiosa, la quale si concentra sui suoi centri alla prima di campionato. Insomma, il Toro sa come cominciare l'anno in maniera giusta.

Gli esempi sono due: il primo risale alla stagione 2020-2021, quando alla guida del Biscione c'era Antonio Conte. Qui il Toro ha siglato uno dei 5 gol rifilati al Benevento nella gara d'apertura della Serie A. L'anno scorso, invece, Lautaro si è superato con una doppietta a San Siro contro il Monza, proseguendo così questo suo trend. La speranza è che possa continuarlo questo sabato al Ferraris contro il Genoa. 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"