europa conference league
europa conference league

Giornata di sorteggi oggi, dopo i preliminari che si sono conclusi ieri, sia di Europa League che di Conference League. Ieri sono state svelate le avversarie italiane che giocheranno nella prossima Champions League, che per la prima volta saranno ben cinque, oltre all'Inter ci sono anche Atalanta, Juventus, Milan e Bologna. Vediamo ora nel dettaglio le partite che dovranno giocare Roma e Lazio in Europa League e la Fiorentina in Conference League.

Roma, Lazio e Fiorentina: le avversarie

L'edizione 2024-25 è un nuovo punto di partenza per le tre coppe europee: c'è un nuovo format, con classifica unica e l'aumento di squadre e partite, con ogni club che affronterà almeno 8 partite con altrettante squadre diverse in Europa League, mentre in Conference saranno 6 le avversarie per ogni club. Oggi ci sono stati i sorteggi di Europa League, con la Roma di Daniele De Rossi che dovrà affrontare: Francoforte (in casa), Tottenham (in trasferta), Braga (in casa), Az Alkmaar (in trasferta), Dinamo Kiev (in casa), Royale Union Saint-Gilloise (in trasferta), Athletic Bilbao (in casa), Elfsborg (in trasferta).

L'altra squadra della Capitale, ovvero la Lazio, giocherà invece contro: Porto (in casa), Ajax (in trasferta), Real Sociedad (in casa), Braga (in trasferta), Ludogorets (in casa), Dinamo Kiev (in trasferta), Nizza (in casa), Twente (in trasferta).

Mentre in Conference League ci sarà la Fiorentina come squadra italiana, che ieri ha ottenuto l'accesso solo ai rigori contro gli ungheresi del Puskas Akademia, dovrà sfidare: Lask (in casa), Apoel (in trasferta), Victoria SC (in trasferta), The New Saints (in casa), St. Gallen (in trasferta), Pafos (in casa).

Film Inter al cinema: ecco dove vederlo. La lista delle sale aderenti
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"